Volley B/M – Playoff: Savigliano, che debutto! Il Global Colombo si arrende 0-3

0
255

Debutto da sogno, come forse non era nemmeno possibile immaginare. Il Gerbaudo Savigliano rispetta il pronostico e travolge 3-0 a domicilio il Consorzio Global Colombo di Genova, nella gara di andata del primo turno di playoff di Serie B maschile di volley.

Una gara senza storia quella disputata ieri sera, nell’insolita cornice di un giovedì di pallavolo. I biancoblu, pur dovendo lottare fino all’ultimo contro una compagine giovane ma agguerrita, hanno vinto i primi due set a 22 e 21, per poi andare in scioltezza nel terzo, chiuso 25-16.

Per i saviglianesi è un passo importantissimo verso la gara di ritorno, in programma già domani, sabato 15, alle 18 a Savigliano, in cui potranno giocare anche per i due set.

“Una buona partita, anche se difficile perchè giocata in un giorno diverso dal solito. Siamo stati bravi a mantenere la calma e ad esprimere il nostro gioco. Loro sono giovani e determinati, era difficile ma ce l’abbiamo fatta. Ora li aspettiamo al PalaMarenco, sperando di ripeterci e di esprimere una buona pallavolo” – le parole a fine partita di Alberto Gonella.

CONS. GLOBAL COLOMBO – GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 0 – 3
(22/25 – 21/25 – 16/25)