Bra, raggiungono quota 100 i residenti positivi al COVID, prosegue la lenta discesa della curva

0
193
bra

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 13 maggio, sono 100 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus (3,37 ogni 1000 abitanti), di cui 6 ricoverati all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero”.

“La discesa della curva procede lentamente. Tra le fasce d’età più colpite gli under 30 (41,2%) e coloro che hanno tra i 30 e i 60 anni (42,2%). L’appello è sempre alla responsabilità dei comportamenti personali: ora che la stagione invoglia maggiormente ad uscire e a vivere la città, non dobbiamo perdere di vista il buon senso e le regole anticontagio – commenta il sindaco Gianni Fogliato -.

C’è voglia e bisogno di ripartire, a tutti i livelli, e il calendario di proposte culturali predisposto dalla Città per i prossimi mesi è parte di questa auspicata rinascita generale. Facciamo sì che questa e altre ripartenze possano concretizzarsi e portare i loro frutti, a livello personale, commerciale ed economico, di turismo e crescita.

Intanto, prosegue la campagna vaccinale sul territorio: l’Asl Cn2 comunica che, alla data dell’8 maggio, le vaccinazioni eseguite presso le diverse sedi sul territorio hanno raggiunto il 31,72% della popolazione vaccinabile per quanto riguarda la prima dose e il 15,60% per la seconda, con oltre 1000 dosi di vaccini somministrate complessivamente ogni giorno”.

c.s.