Eccellenza B: Albese-Pro Dronero è da dentro o fuori, Canelli-Chisola il big match

0
506
Foto Albese Calcio

Quinta giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese e domenica che potrebbe dare già importanti risposte sulla corsa alla Serie D, unico obiettivo raggiungibile in questo nuovo torneo.

In primis, perché oggi si gioca uno scontro diretto: il Canelli San Domenico Savio (ancora a punteggio pieno e con una gara in meno) ospita l’attuale capolista Chisola (10), cercando il sorpasso e provando a continuare l’ottimo inizio di campionato; proverà ad approfittare dell’incontro l’Asti (9) che farà visita all’Acqui fanalino di coda.

Gara tutta da seguire, ed unico derby cuneese della giornata, invece al Coppino di Alba: è match da dentro o fuori fra Albese (4) e Pro Dronero (4), con entrambe le squadre costrette a vincere per non perdere definitivamente il treno d’alta classifica, arrivati a metà del percorso.

Gara cruciale anche per il Corneliano Roero (7): i rossoblu possono confermarsi nel gruppone di testa e consolidare le proprie ambizioni sul campo di una CBS reduce, domenica scorsa, dal primo punto del proprio torneo. Trasferta anche per la Giovanile Centallo (4), che vuole proseguire la mini-serie positiva contro il Castellazzo Bormida (3). Tutte le gare si giovano alle 15. Riposa l’Olmo.