Anche a Fossano giovani in strada per dire “NO” al coprifuoco (FOTO)

La manifestazione è iniziata dopo le 22, circa 50 persone scortate da 4 volanti della polizia

0
782

La protesta si è svolta ieri sera, 1° maggio, dallo scattare del coprifuoco fino a mezzanotte circa. Circa 50 persone hanno sfilato per le strade di Fossano, innalzando cartelli che dicevano “NO al coprifuoco” e gridando “Libertà, libertà“. Tra i manifestanti moltissimi giovani, delusi e amareggiati dal protrarsi delle misure di sicurezza, che potrebbero durare ancora per alcuni mesi.

L’appello a protestare è stato diffuso su Facebook e accolto in molte città, tra cui Cuneo, dove il corteo contava centinaia di persone. Il messaggio citava “Il coprifuoco è illegittimo e non tutela assolutamente la salute di nessuno. È arrivato il momento di contrapporre la nostra libertà alla dittatura. Noi non apparteniamo a nessuna forza politica, siamo solo liberi e tanti cittadini che vogliono riprendersi la legittima libertà. Scendete con noi, saremo in tanti a festeggiate la nostra festa e a decretare la loro fine”. 

La manifestazione è stata pacifica e non si sono verificati incidenti; è durata circa un paio di ore, scortata da numerose pattuglie della polizia.