Volley C/M – Si chiude la prima fase: Alba e Cuneo si giocano il secondo posto, in coda c’è Savigliano-Asti

Ultima giornata del mini girone B2, con la Goold Racconigi che accoglie Villanova/VBC Mondovì cercando punti utili per la seconda fase

0
462
bam mercatò cuneo

Il girone B2 della Serie C di pallavolo giunge al suo termine. Domani si giocherà infatti l’ultima giornata, la settima, ultimo recupero dei rinvii tra marzo e aprile. Buona parte dei giochi è già fatta, con la GoOld Racconigi già certa del primo posto in questa fase. Alle sue spalle Mercatò Alba e Bam Mercatò Cuneo si giocheranno il secondo posto.

Gli albesi partono con due punti di vantaggio e i cuneesi sono impegnati nella trasferta di Racconigi, quindi il pallino pare in mani ai ragazzi di coach Iemina. Anche Alba, però, non avrà vita facile con un Villanova/VBC Mondovì a caccia di punti. Chiuderà la giornata la sfida di coda tra Cogal Volley Savigliano e Hasta Volley.

Questa la classifica alla vigilia dell’ultima giornata:

GoOld Racconigi 24; 

Mercatò Alba 20;

Bam Mercatò Cuneo 18;

Villanova/VBC Mondovì 15; 

Cogal Volley Savigliano 3; 

Hasta Volley 1.

E queste, invece, le sfide del sabato:

Sabato 1 maggio, ore 18.30, Racconigi
GoOld Racconigi – Bam Mercatò Cuneo

La capolista GoOld Racconigi chiude il proprio girone B2 ospitando la Bam Mercatò Cuneo. I giovani ospiti, un po’ in difficoltà nelle ultime settimane, cercheranno di dare filo da torcere ai racconigesi e cercheranno punti utili per l’improbabile assalto al secondo posto. Va però detto che all’andata fu proprio Cuneo a infliggere a Racconigi quella che è l’unica sconfitta del girone, e per di più un netto 3-0. Di conseguenza ci sono tutte le possibilità di assistere a una sfida tecnica, interessante e vibrante.

Sabato 1 maggio, ore 20.30, Alba
Mercatò Alba – Villanova/VBC Mondovì

Altra gara con implicazioni di alta classifica è quella che vede impegnate Mercatò Alba e Villanova/VBC Mondovì. Gli albesi stanno trovando grande solidità e mirano ad ulteriori tre punti che possono essere molto utili nella seconda fare. I monregalesi, però, sono formazione che può mettere in difficoltà chiunque, se nella giusta giornata. All’andata Alba si impose con il punteggio di 3-1, ma buona parte della gara fu sul filo del rasoio.

Sabato 1 maggio, ore 20.45, Savigliano
Cogal Volley Savigliano – Hasta Volley

A chiudere la giornata è l’incontro tra Cogal Volley Savigliano e Hasta Volley. I ragazzi di coach Bogliacini hanno migliorato molto le prestazioni nell’ultimo periodo, ma non hanno capitalizzato in termine di punti. Ci proveranno con Hasta Volley, formazione che chiude la classifica e con cui i saviglianesi hanno conquistato gli unici tre punti della loro stagione. È lo stesso coach Bogliacini a introdurre la sfida:

“Partita tra mille incognite. Asti squadra che come noi cresce di partita in partita. Questa settimana abbiamo avuto qualche assenza in allenamento per motivi di lavoro e di salute ma i presenti si allenano con intensità e determinazione. Speriamo di trovare gli equilibri in campo fin da subito ma soprattutto dare continuità a quello che di buono facciamo ed evitare di commettere 3-4 errori di fila come le partite scorse che hanno dato il vantaggio agli avversari difficilmente colmabile.”