Bocce: una vittoria e tre sconfitte nel weekend dell’Auxilium Saluzzo

Sorridono le donne saluzzesi nella petanque. In Serie C, il duo Costa-Giordana centra il pass per i Campionati Italiani a coppie CC

0
303
dav

Due sconfitte ed una vittoria sono il bilancio dell’ultimo weekend sportivo per le formazioni dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo.

SPECIALITA’ PETANQUE

Bene le donne dell’Auxilium Saluzzo che nella trasferta di Peveragno contro la Bisalta hanno avuto la meglio per 12 a 10. Il team saluzzese, guidato dal direttore sportivo Giuseppe Martina, dopo essere stato in svantaggio nel primo turno per 2 a 6, nel secondo e terzo turno è stato capace di agguantare le avversarie sul risultato di 8 a 8, per poi aggiudicarsi due prove nell’ultimo turno vincendo l’incontro per 12 a 10.

Per gli uomini, diretti da Pietro Fornetti, sconfitta nello scontro al vertice contro l’Abg Genova per 10 a 12. Un incontro equilibrato e giocato con vivacità e determinazione dalle due formazioni. Prossimi incontri per il 2 maggio con gli uomini impegnati contro Vignolo Petanque e le donne contro Abg Genova.

SPECIALITA’ VOLO

Ferma la serie A maschile, si è giocato il recupero tra Noventa e Gaglianico con vittoria dei veneti per 15 a 11. Il campionato di serie A maschile, riprenderà sabato 1 maggio, con la prima di ritorno. Il team saluzzese giocherà in trasferta contro il Gaglianico Botalla Biella.

Per le donne, sconfitta della formazione di Felice Delsoglio per 10 a 15 contro Buttrio (Udine). Prossimo incontro, domenica 2 maggio, contro la Borgonese.

QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO CATEGORIA C

Domenica 25 aprile, a Vottignasco, era in programma la selezione ai Campionati italiani a coppie di categoria CC. Successo e qualificazione per la coppia dell’Auxilium Saluzzo con Paolo Costa e Denis Giordana.

c.s.