Serie D: doppio Merkaj, con Marchisone e Cappelluzzo. Il Bra domina e batte la Castellanzese 4-0!

0
589

Il miglior Bra della stagione ha fatto suo il big-match con la Castellanzese: 4-0 nell’undicesima giornata di ritorno, al “Bravi” sono andati in gol Merkaj (doppietta, salito a quota 12 in stagione), Marchisone e Cappelluzzo (su rigore). Quattro reti tutte nella prima frazione e gestione del risultato nella seconda. Alla luce del poker realizzato oggi pomeriggio, i giallorossi salgono a -4 dalla vetta (ora occupata dal PDHAE), a -3 dai neroverdi lombardi e a -2 dal Gozzano. La “partita perfetta” o la “partita della vita”, come dichiarato nel post Arconatese da mister Daidola: la miglior difesa del girone A (Bra) che segna 4 reti al miglior attacco del campionato (Castellanzese).

PRIMO TEMPO:

Colpo di testa di Merkaj al 2′, in area neroverde, palla sul braccio di Gulinelli ma per l’arbitro è tutto regolare. Bra con ritmi altissimi e molto offensivo in questi primi scampoli di gioco. Girata col destro di Corti, in area, e pallone alto ma non di molto sopra la traversa al 5′. Occasione per i lombardi al 10′, disattenzione della difesa braidese e destro dai 20 metri di Colombo con pallone a lato di poco.

Bra-Castellanzese 1-0 all’11’! Merkaj parte sul filo del fuorigioco, sinistro in diagonale e pallone in fondo al sacco!

Bra-Castellanzese 2-0 al 20′! Cappelluzzo protegge palla e spondeggia per l’accorrente Marchisone, piattone destro rasoterra e Indelicato è battuto!

Bra scatenato! Capellupo inventa per Marchisone al 23′, destro sotto misura che non trova la porta;

Bra-Castellanzese 3-0 al 27′! Traversone di Marchisone e Merkaj firma la doppietta personale, risolvendo un batti e ribatti in area piccola!

Calcio di rigore per i braidesi al minuto 43: Negri aggancia Capellupo e lo atterra in area lombarda, l’arbitro indica immediatamente il dischetto. Dagli 11 metri ci va Cappelluzzo, spiazzato Indelicato! Bra-Castellanzese 4-0 al 44′! Primo gol in maglia giallorossa per il bomber numero 9.

In mischia, la Castellanzese scheggia la traversa al 46′ ma al termine della prima frazione è 4-0 il punteggio!

SECONDO TEMPO:

Il neo-entrato Bongiovanni (per Marchisone) prova il destro ad incrociare al 12′, Indelicato si rifugia in calcio d’angolo. Discesa dell’ottimo Magnaldi al 17′, palla a centro area per Bongiovanni che non trova l’impatto giusto. Chessa ci prova da buona posizione al 20′, ma Guerci fa sua la palla in 2 tempi. Punizione di Merkaj al 35′, defilata sulla destra, sinistro del bomber albanese e Indelicato alza la sfera in corner! Nei cinque minuti di recupero accordati, Chiappino sfiora la cinquina per il Bra: Indelicato, a tu per tu, respinge il pallone. Capellupo e Lala mettono in apprensione la difesa ospite al 49′, che si salva. Finale all’Attilio Bravi, Bra-Castellanzese 4-0!

Gli highlights di Bra-Castellanzese, realizzati dall’A.C. Bra con riprese e montaggio di Marco Galletto:

 

Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Cappelluzzo (29′ st Lala), Merkaj (36′ st Chiappino), Magnaldi (21′ st Sia), Reeb (40′ st Baggio), Marchisone (9′ st Bongiovanni), Capellupo, Daqoune.
A disp: Roscio, Reale, Campagna, Hoxha.
Allenatore: Fabrizio Daidola.

Castellanzese: Indelicato, Perego (40′ st Gazzetta), Alushaj (19′ st Ornaghi), Chessa (28′ st Tagliamonte), Negri, Colombo, Fusi (19′ st Bigotto), Corti (19′ st Manfrè), Gulinelli, Mecca, Ghilardi.
A disp: Cirenei, Marchio, Sestito, Chilafi.
Allenatore: Achille Mazzoleni.

Arbitro: Pezzopane di L’Aquila (assistenti: Bianchi di Pistoia e Pelosi di Ercolano).

Marcatori: 11′ pt Merkaj (B), 20′ pt Marchisone (B), 27′ pt Merkaj (B), 44′ pt Cappelluzzo (B).

Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio variabile, terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti Saltarelli, Rossi, Sia, Guerci (B), Fusi (C).