Serie D: il Fossano ferma la Caronnese, è 2-2 al “Pochissimo”

0
234

Un punto importante quello raccolto ieri dagli azzurri del Fossano contro la Caronnese, nella ventinovesima giornata di Serie D Girone A.

Parte bene la Caronnese con un’occasione nei primi minuti e poi con il palo al 16′ con un tiro cross al centro dell’area, palla poi facile per Merlano.

Al 23′ arriva una clamorosa occasione per il Fossano con Adorni che però a tu per tu con Marietta non calcia e finisce lui stesso sul portiere, Lazzaretti risponde sulla respinta e palla in angolo.

Un solo minuto dopo il Fossano passa in vantaggio con un guizzo di Coviello, servito perfettamente dopo il cross dalla sinistra di Coulibaly ed il successivo colpo di testa di Galvagno.

37 minuti sul cronometro e Calì dalla bandierina crossa al centro, palla deviata da un giocatore ospite che finisce sui piedi di Bellocchio e va in rete, la Caronnese pareggia i conti.

Secondo tempo con poche occasioni eclatanti ma al 71′ Bellocchio atterra Corno in area: per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore! Corno dagli 11 metri poi non sbaglia e trova la rete del vantaggio, nel mentre esce Fogliarino per Di Salvatore nel Fossano.

Al 90′ sul cross dalla bandierina del subentrato Manuali, arriva il colpo di testa vincente di Adorni che batte Marietta trovando così la rete del pareggio!

Non bastano 4 minuti di recupero alle due squadre, termina in parità allo Stadio “Angelo Pochissimo”: 2-2 tra Fossano e Caronnese.

FOSSANO-CARONNESE 2-2: 24′ Coviello (F), 37′ Bellocchio aut. (C), 72′ Corno (C), 90′ Adorni (F).

FOSSANO: Merlano, Specchia (52′ Reymond), Bellocchio, Scotto, Galvagno, Coviello, Fogliarino (73′ Di Salvatore), Coulibaly, Lazzaretti (81′ Manuali), De Souza (67′ De Riggi), Adorni. A disposizione di mister Viassi: Bosia, Volpatto, Cavallera, Medda, Brero.

CARONNESE: Marietta, Travaglini, Coghetto (75′ Costa), Cosentino, Galletti, Gargiulo (62′ Vernocchi), Putzolu, Banfi (67′ Becerri), Siani (62′ Rocco), Corno, Calì. A disposizione di mister Gatti: Angelina, Cattaneo, Torin, M’ Zoughi, Boschetti.

Terna Arbitrale: Andrea Zoppi (Firenze), Simone Conforti (Salerno), Stefano Petarlin (Vicenza).