Petanque, Serie A – Bocciofila Costigliolese: vincono gli uomini contro Caraglio, cadono ancora le donne

La formazione maschile prova a raggiungere il gruppo di media classifica, quella femminile rimane al terzo posto nonostante la sconfitta

0
375
bocciofila costigliolese

Proseguono a passo spedito i campionati nazionali di petanque e con essi le avventure della Bocciofila Costigliolese. La giornata appena trascorsa ha evidenziato alcuni aspetti in chiaroscuro. Gli uomini si sono imposti contro Caraglio, mentre la formazione femminile incappa in una sconfitta nel big match nel big match contro Pontedassio.

La formazione maschile, guidata da Davide Rinaudo, si è imposta per 16-6 sulla Caragliese, in un incontro molto più combattuto di quanto non dica il punteggio finale. Dopo il primo turno di gara (due terne) il punteggio era in parità. Per i costigliolesi, vittoria di Giuliano Livio, Giordano Simone e Rovera Daniele.

Era il secondo turno (tre coppie) a scavare il solco, con tre vittorie della Bocciofila Costigliolese. Le formazioni Giordano Simone-Rovera Daniele e Rinaudo Marco-Giraudo Simone si sono imposte con fatica, mentre lavoro molto più semplice per Giuliano Livio-Giordano Paolo. Si andava quindi al terzo turno sul punteggio di 8-2.

Nei sei incontri individuali Caraglio tentava una rimonta disperata, ma Marco Rinaudo, Simone Giordano, Simone Giraudo e Daniele Rovera sigillavano vittoria e tre punti. In questo modo i varaitini (12 punti in classifica) raggiungono un gruppo che comprende l’incostante Valle Maira (15), Boves (14) e Ventimiglia (13). La prossima sfida sarà per sabato 17 aprile, in casa contro Busca.

La formazione femminile della Bocciofila Costigliolese è invece caduta in casa, 15-7, per mano delle liguri del Pontedassio. Il primo turno di gare (4 partite) già diceva male alle varaitine, che perdevano tre incontri e muovevano il punteggio con la sola Silvia Rolando. Michela Mattalia e Sara Dedominico vincevano i rispettivi incontri individuali del secondo turno, ma le compagne maturavano due sconfitte. All’alba del terzo turno il punteggio era 10-6 Pontedassio.

L’ultima tornata di gioco sorrideva ancora alle liguri, che vincevano due incontri. Parziale soddisfazione solo per Annalisa Filip e Sara Dedominici, che pareggiavano il loro incontro di coppia. Le varaitine rimangono al terzo posto in classifica, e torneranno in campo il 25 aprile nella sfida contro Caraglio.