Stasera Gerbaudo Savigliano-Alto Canavese, Bonifetto: “Due gare decisive”

0
352

Dopo il rinvio, questa volta si dovrebbe giocare e (complici anche le novità sul format) i punti peseranno come macigni.

Questa sera, alle ore 21, il PalaMarenco farà da cornice al big match del girone A1 di Serie B maschile di volley tra il Gerbaudo Volley Savigliano e l’Alto Canavese.

In palio, una vittoria che può valere tantissimo. La Federazione ha infatti disposto l’annullamento della seconda fase, introducendo direttamente i playoff, a cui prenderanno parte le prime quattro classificate del girone A1, che affronteranno le prime quattro girone A2.

Previsti incontri incrociati: la prima del girone A1 affronterà la quarta del girone A2, e così via. Ecco perché chiudere il più avanti possibile conta come non mai.

Gli uomini di coach Roberto Bonifetto sanno di essere quasi “costretti” a vincere, se vogliono ambire alle prime due piazze. Il tecnico biancoblu conta di ritrovare in campo la stessa fame di quindici giorni fa: “Stiamo abbastanza bene: eravamo in un buon momento di forma e spero che l’aver saltato una gara non sia un problema. Vedendo gli allenamenti, direi di no, ma sicuramente quando giochi bene la continuità e importante, per cui dovremo fare attenzione”.

I saviglianesi sono artefici del proprio destino: stasera incroceranno l’Alto Canavese, per chiudere sabato 10 contro il PVL Cerealterra Ciriè, attuale prima della classe.

“Ci giochiamo due gare che potranno già dire molto sul nostro futuro – spiega Bonifetto – in quanto di fatto delineeranno la griglia dei playoff. Dopo questa doppia fatica avremo praticamente cinque settimane di tempo per preparare i playoff e arrivare carichi al punto giusto”.

I playoff scattano la seconda settimana di maggio e ci sarà tempo fino al 2 maggio per recuperare le gare rinviate per Covid-19 (sono tante, anche e soprattutto per le squadre che sono dietro).