Serie D: battuta d’arresto al “Comunale”, Sanremese-Bra è 3-0

In virtù del risultato odierno, il Bra "scivola" nuovamente a -6 dalla capolista Gozzano e resta al 4° posto a quota 50. A +4, l'accoppiata Castellanzese e PDHAE

0
526
Sanremese-Bra (foto di Luca Simoncelli)

Con un risultato netto e severo, il Bra torna dalla trasferta di Sanremo senza punti. Al “Comunale”, finisce 3-0 per la Sanremese. Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata, dove i padroni di casa erano riusciti a trovare la “zampata” del vantaggio grazie a Vita, nel secondo tempo la doppietta di Demontis ha indirizzato il match sui binari liguri. In virtù del risultato odierno, il Bra “scivola” nuovamente a -6 dalla capolista Gozzano e resta al 4° posto a quota 50. A +4, l’accoppiata Castellanzese e PDHAE.

PRIMO TEMPO:

Squadre in campo con le casacche tradizionali: Sanremese in biancoazzurro e Bra in giallorosso. Destro di collo-esterno, di Capellupo dai 18 metri e palla che finisce sul fondo ma non di molto (al terzo minuto). Coraggiosa uscita di Guerci che, con i piedi all’11, vince un contrasto e appoggia la sfera per un compagno. Bongiovanni tenta il sinistro dalla distanza, con il pallone che termina sopra la traversa al 14′. Bra vicino al gol al 17′: destro di Marchisone dai 18 metri, Dragone para sulla sua destra, il tap-in di Merkaj viene ribattuto in corner dalla difesa di casa! Contropiede Merkaj-Bongiovanni sulla sinistra (29′), con il destro di quest’ultimo rimpallato in calcio d’angolo. Due minuti più tardi, Sanremese-Bra 1-0: la retroguardia dei liguri “mura” una sgroppata di Daqoune, ripartenza e pallone a Vita in area che, con il destro, batte Guerci a mezza altezza! Bra sfiora il pari al 38′: sugli sviluppi di una punizione è Bregliano a respingere un tiro di Saltarelli. In chiusura di primo tempo, Rossi devia di testa una conclusione di Gagliardi ed è calcio d’angolo. Finisce senza recupero la prima frazione, Sanremese-Bra 1-0.

SECONDO TEMPO:

Destro dai 20 metri di capitan Rossi, rasoterra, e Dragone blocca in due tempi al quarto minuto. Traversa colpita dalla Sanremese al 7′: destro a giro dal limite dell’area di Convitto, pallone che “sbatte” alle spalle di Guerci e ritorna in campo! Calcio di rigore per i biancoazzurri al 14′: contatto Guerci-Convitto in area braidese, l’arbitro indica il dischetto tra le grandi proteste dei giallorossi; dagli 11 metri Demontis spiazza Guerci e raddoppia al 16′! Tre minuti più tardi, la Sanremese sigla la terza rete: Demontis sottomisura insacca di testa! Sinistro dal limite di Merkaj, pallone che però non trova la porta al 20′. Nel terzo dei quattro minuti di recupero, doppia occasione da gol per il Bra: traversone dalla sinistra, deviazione al volo di Chiappino e Dragone smanaccia in corner! Poco dopo, altro cross nell’area dei liguri, colpo di testa ancora con Chiappino e altra parata di Dragone! Finisce così, Sanremese batte Bra 3-0.

Sabato 10 aprile alle ore 15, il Bra ospiterà la Lavagnese.

Sanremese: Dragone, Ponzio (20′ st Pici), Bregliano, Mikhaylovskiy, Demontis (32′ st Doratiotto), Gagliardi, Vita (37′ st Murgia), Miccoli (27′ st Pellicanò), Gemignani, Danovaro, Convitto (27′ st Fenati).
A disp: Giletta, Castaldo, Lo Bosco, Gerace.
Allenatore: Matteo Andreoletti.
Bra: Guerci, Rossi, Tos (20′ st Chiappino), Saltarelli, Merkaj, Magnaldi, Reeb (20′ st D’Ambrosio), Marchisone, Bongiovanni, Capellupo (31′ st Hoxha), Daqoune (20′ st Lala).
A disp: Roscio, Olivero, Reale, Baggio, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Colaninno di Nola (assistenti: De Vito di Napoli e Magherini di Prato).
Marcatori: 31′ pt Vita (S), 16′ st Demontis (S), 19′ st Demontis (S).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio primaverile, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Vita, Danovaro, Gemignani (S).