Serie D: non bastano De Riggi e Manuali, il Pont Donnaz espugna Fossano

0
514

Ventisettesima giornata che vede il Fossano cadere in casa contro il Pont Donnaz, autore di tre gol nel primo tempo che valgono i tre punti finali.

Il primo tempo comincia bene per il Pont Donnaz che sfiora il gol con Jeantet al 8′, cross dalla bandierina che sfiora il palo e brivido per gli azzurri.

Prima occasione per gli azzurri invece arriva al 15′ sul cross di Specchia che trova Coulibaly: stop e tiro, la palla però finisce sull’esterno della rete.

Minuto 23 sul cronometro e Varvelli viene atterrato in area da Specchia: è calcio di rigore! Dal dischetto va Tanasa che non sbaglia, spiazza Merlano e porta il Pont Donnaz in vantaggio di una rete.

Passano solo dieci minuti e Varvelli, lanciato davanti alla porta, calcia di potenza e trova la rete, Merlano immobile sul tiro del capitano avversario.

Ne passano altri cinque e su un cross al bacio dalla destra di Varvelli, arriva Masini che davanti alla porta non sbaglia, triplice vantaggio degli ospiti.

Cambi per entrambe le squadre ed il secondo tempo sembra indirizzato in favore del Fossano con alcune occasioni ma sempre fuori dallo specchio.

Al 64′ però arriva un gol incredibile di Manuali che con un tiro a giro di mancino trova l’angolino, il Fossano torna in gara a 26 dalla fine.

Passano tre minuti ed arriva un tiro a giro fantastico di Jeantet con la palla che si schianta sul secondo palo, grande occasione per gli ospiti.

A sette dalla fine arriva il secondo gol del Fossano, palla perfetta di De Souza per De Riggi che non sbaglia e piazza il pallone alla sinistra del portiere!

Non bastano i quattro minuti di recupero e i due gol al Fossano per trovare punti, il Pont Donnaz porta a casa la gara grazie ai tre gol del primo tempo.

FOSSANO CALCIO-PONT DONNAZ 2-3: 24′ Tanasa (P), 33′ Varvelli (P), 38′ Masini (P), 64′ Manuali (F), 83′ De Riggi (F).

FOSSANO CALCIO: Merlano, Specchia (45′ Adorni), Bellocchio, Galvagno, Giraudo, Coviello, Fogliarino, Coulibaly (53′ Manuali), De Riggi, Lazzaretti (75′ Reymond), De Souza. A disposizione di mister Viassi: Bosia, Cavallera, Medda, Quaranta, Di Salvatore, Brero.

PONT DONNAZ: Vinci, Montenegro, Maffezzoli, Tanasa, Ferrando, Ciapellano, Filip, Masini (60′ Sassi), Varvelli, Cena (72′ Borettaz), Jeantet (93′ Paris). A disposizione di mister Cretaz: Gini, Ruatto, Gambino, Benedetto, Sterrantino.