L’unione fa la forza: Delivery Superstar in Valle Varaita per una Pasqua in fermento

“Reis cibo libero di montagna”, gli “Antagonisti” e la locanda “I Chimi” uniscono le forze per affrontare il nuovo arresto nella ristorazione e far rivivere la Valle Varaita

0
384

Domenica 4 aprile e lunedì 5 Simone Giraudo della locanda “i Chimi”, Juri Chiotti di “Reis Cibo libero di montagna” e gli “Antagonisti” di Melle dopo il grande successo della prima esperienza, tornano all’attacco con il Delivery di rete, questa volta per celebrare Pasqua e Pasquetta.

Una delivery speciale che racconti il territorio, i suoi prodotti e i protagonisti che lo vivono.
In seguito all’ennesima chiusura dei ristoranti, un gruppo di giovani chef e ristoratori, ha deciso di unire le forze per affrontare al meglio la situazione che stiamo vivendo.

“Un’iniziativa necessaria per rimanere in piedi” – sostengono le tre realtà – “Le certezze ad oggi sono poche, l’unica via d’uscita è quella di fare squadra, unire idee, investimenti e condividere gli strumenti che abbiamo a disposizione, ovvero la passione per il cibo e per la terra che ci ospita. Uniremo le cucine dei tre ristoranti per rimanere vicini ai nostri clienti, continuare a fare ciò che più amiamo e magari far conoscere la Valle Varaita a chi ancora non ha avuto la fortuna di venire a trovarci.”

Il desiderio di ripartire è forte e quale modo migliore se non quello di mettere insieme chef, ristoratori e produttori di una realtà tanto piccola quanto sorprendente come quella della valle piemontese in provincia di Cuneo? “Delivery Superstar – la resurrezione è in atto” coinvolge infatti una rete di piccole aziende agricole che condividono i valori di biodiversità e sostenibilità nelle coltivazioni degli ortaggi, ma anche nelle pratiche di allevamento estensivo.

Sarà possibile prenotare tramite Whatsapp al +39 380 864 8355, inserendo nome, cognome, indirizzo, città, numero di telefono, menù scelto, eventuali bevande e modalità di pagamento). Entrambe le consegne verranno effettuate sabato 3 aprile.
Maggiori dettagli sul profilo Instagram @antagonisti_melle .

Le proposte di menù saranno due:
Pasqua (35€):
Entrée per aperitivo
Antipasto
Torta pasqualina

Primo
Gnocchetti al ragù bianco di coniglio e asparagi
Bomba di riso con erbe spontanee e tumin

Secondo
Montone al forno a legna e sautè di verdure.

Dolce
Babka mirtilli e cioccolato

Pasquetta (25€)
Hamburger di cinghiale
Spiedini di diaframma
Lingua a cubetti
Costina cotta a bassa temperatura
Grive
Verdure di stagione
Salse home made
Dolce
Crostata al grano saraceno e marmellata di mirtilli