Volley C/F – IL PUNTO: Savigliano fatica ma vince, rinviata la partita del Volley Busca

La capolista sconfigge e distanzia la Sole di San Martino El Gall, la formazione di coach Castellino non può scendere in campo a causa di contatti COVID per Mts Ser

0
302
volley busca

Per la prima volta dall’avvio del campionato di Serie C femminile, dobbiamo parlare di una giornata non completa. Dopo lo scorso weekend, c’è infatti da registrare il rinvio della partita tra Mts Ser e Volley Busca, a causa di alcuni contatti COVID nella formazione santenese. Per via di questa situazione è già stata anche rinviata la sfida tra la stessa Mts Ser e la Sole di San Martino El Gall, prevista per il prossimo sabato.

Quindi sono due le partite di cui possiamo raccontare. La prima è il big match di giornata. La Martino VBC si presentava alla sfida con El Gall forte di quattro vittorie consecutive, le ospiti albesi di tre. Vedremo tra poco come la sfida non abbia deluso le attese. Oltre a questa c’era anche a sfida tutta torinese tra Villafranca e Val Chisone.

Martino VBC Savigliano – Sole di San Martino El Gall 3-0 (25-23; 25-21; 26-24)

LA CRONACA DELL’INCONTRO

IL COMMENTO DI MARCO PORELLO (SAVIGLIANO)

IL COMMENTO DI ANDREA BERRA (EL GALL)

TUTTI I SET POINT

5 partite giocate, 5 vittorie, 15 set vinti, 0 persi. Questo è il cammino della Martino VBC Savigliano che non si ferma nemmeno nella impegnativa sfida contro la Sole di San Martino El Gall. Le ragazze di coach Porello, però, hanno dovuto faticare non poco per aver ragione delle giovani albesi. In vista della sfida, coach Berra aveva dichiarato:

“Credo che tra due giornate potremo realmente valutare le nostre reali potenzialità. Sabato andiamo a casa del Savigliano che sta affrontando un gran campionato, con singolarità importanti ed un collettivo che fa la differenza. Sarà durissima, ma non si parte mai sconfitti.”

Effettivamente El Gall è andato vicino all’impresa. Addirittura nel terzo set era arrivata a condurre per 17-10. Poi, però, sono arrivate le saviglianesi. Trascinate da un’inesorabile Soriani e da un po’ di inesperienza delle giovani avversarie, le padrone di casa recuperavano e si aggiudicavano il parziale per 26-24. La Martino VBC Savigliano sarà ora impegnata in Val Chisone. La Sole di San Martino El Gall rinvierà la propria sfida casalinga contro la Mts Ser e dovrebbe tornare in campo tra due settimane contro il Volley Busca.

Ricotto Volley Villafranca – Mollificio Rmi Val Chisone 1-3 (21-25; 22-25; 25-22; 22-25)

La sfida tutta torinese di giornata va al Mollificio Rmi Val Chisone. Le ospiti espugnano il campo di Villafranca con una prestazione determinata, in particolare per quanto riguarda i finali di set. Le padrone di casa, invece, strappano un set ma non riescono a portare a casa punti, continuando a languire a quota zero punti. Val Chisone invece sale a 5 punti scavalcando il Volley Busca. Proprio la formazione di coach Castellino accoglierà Villafranca il prossimo sabato. Il Mollificio Rmi, invece, ospiterà Savigliano in una sfida molto complicata.

SERIE C, GIRONE B2 – LA CLASSIFICA

Martino VBC Savigliano 15; 

Sole di San Martino El Gall 10;

Mts Ser 9*;

Mollificio Rmi Val Chisone 5;

Volley Busca 3*;

Ricotto Volley Villafranca 0.

*una partita in meno

SERIE C, GIRONE B2 – PROSSIMO TURNO

RINVIATA
Sole di San Martino El Gall – Mts Ser

Sabato 13 marzo, ore 20.30, Villar Perosa
Mollificio Rmi Val Chisone – Martino VBC Savigliano

Sabato 13 marzo, ore 20.45, Busca
Volley Busca – Ricotto Volley Villafranca