Volley C/F: è derby Martino VBC Savigliano-Sole di San Martino El Gall, Volley Busca a Santena

La sfida tra le prime della classe illumina la giornata, ma la Mts Ser può approfittare dello scontro diretto per accorciare

0
414
martino vbc savigliano
Credits: VBC Savigliano

La quinta giornata del girone B2 del campionato di Serie C femminile di pallavolo si prospetta piuttosto interessante. Il big match del turno è indubbiamente la sfida tra Martino VBC Savigliano e Sole di San Martino El Gall. Già un derby è indubbiamente più sentito, se poi si affrontano la prima e la seconda della classifica, ecco altro pepe che si aggiunge senza fatica.

Anche il Volley Busca è atteso da un impegno piuttosto complicato. La Mts Ser, squadra di Santena, è una delle candidate alla promozione e dopo la sconfitta dell’esordio ha messo a segno tre vittorie consecutive. Per contestualizzare, la classifica è la seguente:

Martino VBC Savigliano 12;

Sole di San Martino El Gall 10;

Mts Ser 9;

Volley Busca 3; 

Mollificio Rmi Val Chisone 2;

Ricotto Volley Villafranca 0.

E queste, come si diceva, sono le sfide di giornata:

Sabato 6 marzo, ore 20.30, Santena
Mts Ser – Volley Busca

Iniziamo dal Volley Busca di coach Castellino. Le ultime due sfide non sono state tenere con le neopromosse buschesi. Le due sfide con Savigliano non hanno portato né punti né set. C’è però in dote un bagaglio di esperienza da usare nelle prossime sfide, prima di tutte quella con la Mts Ser. Le torinesi, terze in classifica, sono in striscia positiva e vogliono approfittare indubbiamente della sfida tra le prime due della classe. L’esito della gara potrebbe già influire sull’esito del girone. Una vittoria delle padrone di casa scaverebbe un grande solco tra prime tre e ultime tre della classe.

Sabato 6 marzo, ore 20.30, Villafranca Piemonte
Ricotto Volley Villafranca – Mollificio Rmi Val Chisone

La sfida tra le due restanti formazioni torinesi ha già l’aria di ultima spiaggia per Villafranca. Se Val Chisone dovesse conquistare tre punti certificherebbe o quasi l’ultima posizione della Ricotto Volley. Non è però un buon periodo nemmeno per le ospiti. Le due sfide contro la Sole di San Martino El Gall sono equivalse a due sconfitte, con la tegola aggiuntiva di due importanti atlete del sestetto ferme per quarantena. La sfida è dunque incerta e aperta a ogni pronostico.

Sabato 6 marzo, ore 21.00, Savigliano
Martino VBC Savigliano – Sole di San Martino El Gall

Si arriva alla partita della settimana. La Martino VBC Savigliano ospita la Sole di San Martino El Gall. Si sfidano dunque le prime due squadre della classifica. La formazione saviglianese si è subito posta come schiacciasassi del girone, lasciando briciole o poco più alle malcapitate avversarie. Le ospiti, invece, hanno approfittato al meglio di un calendario più “soft” e si approssimano alla gara più difficile dell’anno. Senza dubbio il pronostico è per le padrone di casa ma coach Berra, allenatore delle albesi, non vuole sentirsi battuto in partenza. Queste le sue parole in settimana:

“Credo che tra due giornate potremo realmente valutare le nostre reali potenzialità. Sabato andiamo a casa del Savigliano che sta affrontando un gran campionato, con singolarità importanti ed un collettivo che fa la differenza. Sarà durissima, ma non si parte mai sconfitti.”