Forte presenza cuneese nel nuovo direttivo AICCRE Piemonte

0
421
Petra Senesi e Maria Peano

Nell’Assemblea congressuale odierna della Federazione regionale AICCRE Piemontese (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) ha avuto luogo il rinnovo delle cariche interne per il prossimo quinquennio.

E’ stato rieletto alla presidenza della Federazione il Presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia che ha commentato: “ringrazio i componenti dell’AICCRE per aver rinnovato la fiducia nel mio lavoro. Intendo dare continuità all’attività svolta finora e, in accordo con l’intero ufficio di presidenza del Consiglio regionale, mi impegnerò per rafforzare le sinergie fra l’Assemblea legislativa regionale e l’Aiccre. Auspico che possa crescere presto il numero degli associati fra i comuni piemontesi. E’ quindi necessario comunicare in modo capillare i servizi e i benefici della partecipazione all’associazione, affinchè possa diventare un punto di riferimento essenziale per gli enti locali”.

Presenza importante del cuneese eletto nel direttivo regionale con i comuni di Savigliano e Borgo San Dalmazzo, Petra Senesi delegata regionale al congresso nazionale Aiccre e Maria Peano vice segretario regionale Aiccre con incarico per l’attuazione dell’Agenda 2030.

Gli obiettivi strategici della Federazione piemontese per il prossimo quinquennio, sottolineati dal riconfermato segretario regionale Davide Rigallo, saranno il potenziamento della progettazione europea e l’attività destinata a coniugare la strategia nazionale per l’attuazione dell’agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile con la rispettiva strategia regionale adottata in Piemonte insistendo in particolar modo sui temi di salute, scuola e ambiente.