Con il Coordinamento donne delle Acli cuneesi, un incontro virtuale per l’8 marzo

0
249
M. Teresa Milano

Lunedì 8 marzo, in occasione della “Festa della donna”, il Coordinamento donne delle Acli provinciali di Cuneo ha organizzato un incontro online con l’autrice Maria Teresa Milano, dal titolo: “Eva e le altre”.

Barbara Castellano

“Nelle protagoniste del racconto biblico ritroviamo ognuna di noi – dice la coordinatrice delle donne Acli di Cuneo, Barbara Castellano -. Si tratta di una lettura umana, più che di fede, che l’autrice fa partendo da Eva, prima donna simbolo della relazione di uguaglianza e pari dignità con l’uomo, per passare poi ad altre donne, aprendo un sipario sulla narrazione della nostra vita”.

Maria Teresa Milano è dottore di ricerca in ebraistica, autrice, traduttrice e formatrice. È docente di ebraico e di storia e cultura ebraica presso lo STI – ISSR (Studio Teologico Interdiocesano e Istituto Superiore di Scienze Religiose) di Fossano e collabora con istituzioni culturali, centri di ricerca e case editrici. Tra le iniziative realizzate recentemente ci sono: un ciclo di eventi “Caffè Gospel.

La bellezza della Bibbia”, e la rubrica radiofonica “Abitare le Parole. Suggestioni semiserie sulla vita dalla A alla Z”, con Luca Margaria.
Per partecipare all’incontro, aperto a tutti, occorre inviare un’email alla segreteria delle Acli all’indirizzo: [email protected], entro la mattinata di lunedì 8 marzo. Si riceverà il link per partecipare all’incontro che si svolgerà sulla piattaforma Google meet dalle ore 17 alle 18 circa. Tutte le persone interessate, acliste e non, sono invitate a partecipare.

c.s.