Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Emergenza Covid-19, Davico (sindaco Cherasco): “In quindici giorni, siamo passati da 9...

Emergenza Covid-19, Davico (sindaco Cherasco): “In quindici giorni, siamo passati da 9 a 35 attualmente positivi”

"La situazione è preoccupante. Non si tratta di un focolaio, ma l'incremento è distribuito in tutto il nostro territorio. Non rischiamo la zona rossa, ma sono preoccupato per la massiccia risalita dei contagi"

0
1146

Incremento di positività al Covid-19, nel territorio di Cherasco. Telefonicamente, abbiamo raggiunto il primo cittadino Carlo Davico.

In quindici giorni, siamo passati da 9 a 35 attualmente positivi (dato odierno ndr). La situazione è preoccupante. Non si tratta di un focolaio, ma l’incremento è distribuito in tutto il nostro territorio. Non rischiamo la zona rossa, ma sono preoccupato per la massiccia risalita dei contagi. Incrementeremo i controlli in questi giorni, ne ho parlato con il nostro comandante dei Vigili Urbani. La zona arancione è arrivata in un momento chiave e necessario. Abbiamo chiuso una classe di quinta elementare, nei giorni scorsi, in frazione Bricco e fino al 6 marzo. Si è abbassata l’età media dei contagiati, questo è un dato che va sottolineato. Chiedo il massimo rispetto delle regole ai miei concittadini e soprattutto il buon senso. Ne usciremo soltanto con i vaccini, non vedo altre soluzioni“.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial