“Neve e montagna risorse per Mondovì e le città della Granda”

Le parole del sindaco di Mondovì, Paolo Adriano in vista della "Manifestazione a sostegno del mondo della neve", promossa da Cuneo Neve lunedì 22 a Cuneo

0
308

Il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, ha rilasciato una dichiarazione in vista della “Manifestazione a sostegno del mondo della neve”, promossa da Cuneo Neve lunedì 22 a Cuneo: “Parteciperò convintamente alla “Manifestazione a sostegno del mondo della neve” di lunedì 22 febbraio a Cuneo, promossa da Cuneo Neve. L’importanza del comprensorio sciistico monregalese sulla Città di Mondovì, in termini di ricaduta turistica è centrale e la flessione di passaggi di turisti registrati in città nei mesi di chiusura delle piste lo dimostra. Quando il bacino montano soffre, anche la Città ne risente. Eppure, prima del Covid, il trend era di segno opposto: a Mondovì i numeri dei turisti invernali lasciavano ben sperare” così il primo cittadino.

“Chi scia, chi vive la montagna monregalese, infatti, vede Mondovì come un polo attrattivo, dal punto di vista, sia turistico, sia commerciale. Ciò ha, da sempre, creato un positivo binomio tra la Città di Mondovì e le sue Valli che, come amministrazione, siamo impegnati a consolidare. Oggi Mondovì, dopo anni difficili, è tornata al centro di un territorio e di un progetto condiviso. Proprio per questo dobbiamo serrare le fila e lavorare insieme, anche in vista della stagione estiva e – speriamo tutti – di tempi migliori“.