Serie D: Saluzzo, addio a De Peralta! Con la Castellanzese ha già debuttato il suo “sostituto”

0
550
In foto, Esteban Selpa in maglia San Luca (foto dal sito ufficiale societario)

Da un italo-argentino a… un italo-argentino. Il Saluzzo Calcio che proverà a centrare la salvezza nell’ultima parte del girone A di Serie D avrà una freccia in più nel proprio arco.

Con il debutto di oggi contro la Castellanzese, è infatti ufficiale l’innesto in casa marchionale di Esteban Selpa, attaccante classe 1992 nativo di Bragado. Arriva dal San Luca, con cui aveva disputato sei partite (e segnato un gol) in Serie D girone I.

Nella sua carriera ha disputato diversi campionati di Primera Divisìon, Federal A, Federal B e Cuarta Division con le casacche di Club Ferro Carril Oeste, Huracán de Tres Arroyos, Club de Gimnasia y Esgrima La Plata, quest’ultima famosa per essere stata anche l’ultima squadra allenata da Diego Armando Maradona.

A gennaio 2013 fa ritorno all’Huracán de Tres Arroyos e, successivamente, si trasferisce nei vari Club Atletico San Miguel, Club Atlético Independiente Chivilcoy, Huracan de Comodoro Rivadavia, Concepción Futbol Club, Atletico San Jorge e, infine, nel Club Atletico General Lamadrid. Nell’agosto 2019 arriva la chiamata dal vecchio continente e l’attaccante approda in Italia, precisamente, tra le fila del Colorno Calcio, prima del San Luca.

All’approdo di Selpa fa, però, da contraltare l’addio di Fabricio Porcel De Peralta che, da circa dieci giorni, è svincolato e non è più parte del progetto tecnico granata. L’italo-argentino lascia dopo due anni di permanenza al Damiano (arrivò dall’Albese nel dicembre 2018), conditi dalla vittoria dello scorso campionato di Eccellenza.