Viola St. Grée, venduta la “Porta della Neve”. La Raimondi SRL: “È un primo passo”

La struttura comprendeva albergo, zona commerciale ed appartamenti, ma versa in condizioni di abbandono da diversi anni

0
1763
Foto da https://www.laperladellealpimarittime.it/

La “Porta della Neve” di Viola St. Grée ha finalmente un nuovo proprietario. L’enorme struttura alla base delle piste da sci della stazione della Val Mongia era all’asta oramai da anni. Ad acquistarne la titolarità è stata la Raimondi SRL, società che già gestisce le piste ed il bike park estivo.

Ne abbiamo parlato con Bruna Raimondi, che insieme al marito Fabrizio è titolare della Raimondi SRL. Ne è uscita una interessante chiacchierata sulla storia della struttura e sui piani futuri.

“Quando fu costruita la Porta della Neve, Viola St. Grée era una delle località sciistiche più conosciute a livello europeo. egli anni ’70-’80 la struttura era molto importante, e comprendeva supermercato, piscina interna, collegamenti alle piste, hotel ed appartamenti. 

La struttura era di proprietà della società Inimont (dichiarata fallita nel 2006, n.d.r.) e versa in situazione di estremo degrado, quasi di abbandono. Non a caso negli anni si è anche guadagnata il soprannome di <<Ecomostro>>. Il comune non si è mai interessato alla questione, c’è stata un’asta e ce la siamo aggiudicata. 

Questo è solo il primo passo di un processo che ora prevede la ristrutturazione. La struttura è molto grande, ci andrà una mezza giornata per capire bene la sua composizione totale. Abbiamo addirittura difficoltà ad accedere ad alcune aree. L’obiettivo è di rimettere in sesto la parte che riguarda l’hotel, la zona commerciale e gli appartamenti.”