Pallapugno: l’Atletica Mondovì lancia un corso di preparazione atletica per i giovani giocatori

0
311

La pallapugno nell’area del Monregalese è uno sport da sempre molto radicato e vivo. Durante l’inverno, quando gli sferisteri sono innevati, la pista di atletica “Fantoni Bonino” è stata, e lo è tutt’ora il punto di riferimento per numerosi giocatori di palla pugno che quotidianamente affrontano i duri allenamenti invernali necessari per la preparazione atletica in vista della futura stagione agonistica.

Negli anni sono passati campioni della serie A del calibro di Paolo Danna, Bruno Campagno, Alessandro Bessone, Luca Galliano, mentre quest’anno Federico Raviola e Gilberto Torino con la sua Merlese si stanno preparando a Mondovì (senza dimenticare Andrea Daziano del S.Rocco di Bernezzo e Luca Arnulfo con la ProPaschese in serie B).

Proprio per questo motivo, l’ASD Atletica Mondovì ha deciso di organizzare un corso specifico dedicato alle categorie giovanili per la preparazione atletico-fisica per giocatori di pallapugno delle squadre della zona.

Gli allenamenti si terranno dal 16 febbraio al 16 aprile con appuntamenti bisettimanali (lunedì 18.30-20.00 e sabato 16.00-17.30) agli ordini del coach Lorenzo Terreno.

Lorenzo, laureato in Scienze Motorie, istruttore di 1° livello Fidal nonché tecnico Fipap e già membro del Centro Tecnico Federale: “Il nostro corso ha l’obiettivo di preparare fisicamente i giocatori per aiutarli ad affrontare la stagione sportiva che inizierà in tarda primavera; attraverso un programma atletico e di forza dedicato in base all’età, alla condizione generale e al ruolo, si cercherà di garantire un adeguato stato di forma per la ripresa dell’attività sul campo da gioco, anche con tabella personalizzata da svolgere a casa.”

Il corso è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze a partire dagli 11 anni e si svolgerà interamente all’aperto presso l’impianto monregalese. Il gruppo di allenamento sarà “dedicato”, formato quindi solo da giocatori di “balun”, in modo da rispettare le normative anticontagio.

Per informazioni e iscrizioni fare riferimento alla segreteria dell’ASD Atletica Mondovì (0174.33.92.55 mail [email protected]) oppure al tecnico Lorenzo Terreno (334.37.65.197).

c.s.