Biathlon – Coppa Italia: incetta di podi per i piemontesi in Veneto

0
795

Domenica molto positiva quella del 7 febbraio per i biatleti piemontesi impegnati nella gara Sprint di Palafavera, in Veneto, valida per la Coppa Italia Fiocchi.

Il Comitato Alpi Occidentali ha festeggiato la tripletta dei suoi ragazzi nella categoria Aspiranti, ma anche i podi conquistati dagli atleti piemontesi oggi nei corpi sportivi. Nella gara maschile degli Aspiranti netto successo di Michele Carollo (Entracque Alpi Marittime), che si è imposto con un vantaggio di 1’,31” sul suo compagno di squadra Nicola Giordano
(Entracque Alpi Marittime).

Carollo è stato protagonista di una prestazione superlativa sia al poligono che sugli sci, grazie al doppio zero e ad un fantastico tempo nel fondo. Due invece i bersagli mancati da Giordano che, a parità di errori, è riuscito comunque a mettersi alle spalle Mattia Bottasso (Valle Pesio), che ha così completato il podio tutto targato AOC.

Dopo il successo di sabato 6 febbraio, seconda piazza per Marco Barale (Fiamme Oro) nella gara riservata ai Giovani.

Nelle gare femminili il Piemonte ha accolto con gioia il secondo posto di Gaia Brunetto (Centro Sportivo Esercito), arrivato nonostante quattro errori nella serie a terra. La vittoria è andata a Hannah Auchentaller (Carabinieri), mentre terza è giunta Linda Zingerle (Fiamme Gialle), incappata in sei errori.

c.s.