“No a un nuovo carcere in provincia di Cuneo”, le perplessità del garante Mellano dopo l’incontro con il presidente della Provincia

0
500
Il garante regionale del detenuti Bruno Mellano esprime perplessità sul progetto di un nuovo carcere della Provincia di Savona che potrebbe essere collocato nell’Alta Val Bormida e su alcune proposte di siti che riguardano direttamente la Provincia di Cuneo. È quanto si apprende al termine dell’incontro con il presidente della Provincia e il vicesindaco di Cuneo Federico Borgna e Patrizia Manassero, avvenuto questo pomeriggio.

Oggetto dell’incontro: l’analisi della parte del Dossier delle criticità delle carceri piemontesi relativa alla Provincia di Cuneo, alla presenza del garante comunale di Cuneo Mario Tretola, che ha esposto i principali problemi che affliggono l’Istituto penitenziario del capoluogo e che dovranno essere affrontate dal nuovo direttore, Francesco Frontirrè, anche direttore dell’Istituto penitenziario di Imperia.

Tretola ha inoltre annunciato le proprie imminenti dimissioni da garante comunale a causa della recente nomina a presidente regionale delle Acli.

c.s.