La città di Bra ha celebrato la Giornata della Memoria (FOTO e VIDEO)

In forma strettamente ridotta per l'emergenza Covid. Vi hanno partecipato: il sindaco Gianni Fogliato, il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo e Antonella Bilotta, in rappresentanza della Consulta delle Politiche Giovanili di Bra

0
725

Quasi 21 minuti molto toccanti.

Si è svolta mercoledì 27/1 (con inizio alle ore 20,45 e in forma strettamente ridotta per l’emergenza Covid) la cerimonia, organizzata dal Comune di Bra, per la Giornata della Memoria 2021: la ricorrenza internazionale celebrata per commemorare le vittime dell’Olocausto; il 27 gennaio 1945 le truppe dell’Armata Rossa, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.

Cerimonia trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune braidese, svoltasi tra il binario 1 e il binario 1 tronco della stazione ferroviaria cittadina.

Vi hanno partecipato: il sindaco Gianni Fogliato, il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo e Antonella Bilotta, in rappresentanza della Consulta delle Politiche Giovanili di Bra. “Dietro le quinte”, anche, il responsabile Ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni di Bra, Fabio Curti.

Al termine della cerimonia, i nostri microfono hanno raccolto una breve testimonianza del sindaco Fogliato, del presidente Bailo e di Bilotta.