Volley A2/M: trasferta a Reggio Emilia per la BAM Acqua San Bernardo Cuneo

Per la formazione di coach Serniotti si tratta del terzo impegno nel giro di otto giorni, di cui due trasferte consecutive

0
467

Settimana tosta per i cuneesi, tre match e due trasferte in 8 giorni. La Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo dopo il doppio confronto con Castellana finito in parità, scenderà in campo domenica 24 gennaio alle ore 18.00 con il Conad Reggio Emilia, nella 4^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile.

All’andata i biancoblù avevano vinto al tie-break in super rimonta dallo 0-2 (13-25/16-25/25-16/25-17/17-15), questa volta dovranno affrontare i reggiani da padroni di casa al Pala Bigi.

I ragazzi di coach Mastrangelo si presentano al confronto con la Bam Acqua San Bernardo Cuneo dopo la doppia sfida con Taranto, con la vittoria in casa al tie-break e la sconfitta pugliese per 3-1 con l’infortunio pre-match del libero Morgese, sostituito da Ippolito.

L’obiettivo dichiarato dal Club reggiano è quello di arrivare ai playoff con un roster importante, composto da giovani di belle speranze e giocatori esperti e rodati.

A due giorni dal match, lo schiacciatore Nicola Tiozzo sottolinea l’importanza di questa trasferta: « La trasferta a Reggio sarà una partita importante per noi dopo la pesante sconfitta a Castellana. Sappiamo di andare a giocare in un campo molto duro, qual è il Pala Bigi, contro una squadra che ultimamente ha dimostrato di essere molto solida e con la forza del gruppo. Abbiamo poco tempo per prepararci, ma lo faremo al meglio. La nostra concentrazione è soprattutto focalizzata sul rifarci del risultato di mercoledì».

Si ricorda che il match si svolgerà a porte chiuse, ma sarà in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link   https://youtu.be/MjzEdQ_RrWk