Home Attualità “Ci auguriamo che gli impianti possano essere adeguatamente ristorati dalla mancata stagione”

“Ci auguriamo che gli impianti possano essere adeguatamente ristorati dalla mancata stagione”

Roberto Gosso, presidente di Cuneo Neve, commenta gli ultimi provvedimenti dopo il rinvio della riapertura degli impianti sciistici

0
295

“Nel momento di grande difficoltà e incertezza che gli impiantisti stanno vivendo, apprezziamo molto lo sforzo fatto dalla Regione Piemonte – così Roberto Gosso, presidente di Cuneo Neve, commenta il provvedimento del Governo regionale con cui verranno destinati oltre 20 milioni di euro di contributi a fondo perduto al comparto neve e turismo montano, attingendo a risorse del decreto Ristori nazionale -.

Fin dall’inizio del mese di dicembre, ci siamo attivati con spese importanti: dalla cingolatura per battere le piste, alle operazioni di messa in sicurezza, dalle magnetoscopie alle prove di carico sulle seggiovie. Lo abbiamo fatto per garantire l’accessibilità agli sci club e consentire ai professionisti dello sci di allenarsi, ma senza l’apertura della stagione al pubblico stiamo continuando a lavorare in perdita. In attesa che venga reso noto l’ammontare del bonus spettante a ciascuna categoria, ci auguriamo che gli impianti – che danno vita a tutto l’indotto – possano essere adeguatamente ristorati dalla mancata stagione. È fondamentale che sopravviva il mondo dello sci per la vita della montagna”.