“Ci auguriamo che gli impianti possano essere adeguatamente ristorati dalla mancata stagione”

Roberto Gosso, presidente di Cuneo Neve, commenta gli ultimi provvedimenti dopo il rinvio della riapertura degli impianti sciistici

0
295

“Nel momento di grande difficoltà e incertezza che gli impiantisti stanno vivendo, apprezziamo molto lo sforzo fatto dalla Regione Piemonte – così Roberto Gosso, presidente di Cuneo Neve, commenta il provvedimento del Governo regionale con cui verranno destinati oltre 20 milioni di euro di contributi a fondo perduto al comparto neve e turismo montano, attingendo a risorse del decreto Ristori nazionale -.

Fin dall’inizio del mese di dicembre, ci siamo attivati con spese importanti: dalla cingolatura per battere le piste, alle operazioni di messa in sicurezza, dalle magnetoscopie alle prove di carico sulle seggiovie. Lo abbiamo fatto per garantire l’accessibilità agli sci club e consentire ai professionisti dello sci di allenarsi, ma senza l’apertura della stagione al pubblico stiamo continuando a lavorare in perdita. In attesa che venga reso noto l’ammontare del bonus spettante a ciascuna categoria, ci auguriamo che gli impianti – che danno vita a tutto l’indotto – possano essere adeguatamente ristorati dalla mancata stagione. È fondamentale che sopravviva il mondo dello sci per la vita della montagna”.