A Rossana calo di residenti nell’ultimo anno: 813 (-18)

0
439

Al 31 dicembre 2020 i residenti nel Comune di Rossana sono 813, 18 in meno rispetto alla stessa data dell’anno scorso.  “Flessione, questa, che è dovuta in gran parte al saldo naturale, dato cioè dalla differenza fra i nati ed i deceduti, in quanto è invece sostanzialmente invariato il saldo dei trasferimenti da/per il nostro Comune” spiegano dall’Amministrazione Comunale.

Da segnalare come il numero di nuovi nati, 4, sia in linea con la media degli ultimi anni mentre sono ben 33 i nuovi residenti provenienti da realtà limitrofe; incremento, quest’ultimo, che risulta essere il più alto da ben cinque anni a questa parte. Invariato anche il numero dei ragazzi in età scolare, under 16 anni, che anche per il 2020 si è mantenuto costante sulle 100 unità (98).

Il 52% dei residenti è di sesso maschile, mentre il restante 48% è di sesso femminile.
Sempre in diminuzione, invece, il numero dei residenti di cittadinanza non italiana che per il 2020 fa registrare un nuovo saldo negativo (-9 unità rispetto all’anno precedente).

L’Amministrazione comunale, ritenendo questi dati importanti e fondamentali per meglio comprendere le dinamiche che influenzano il nostro Comune, ha deciso avviare un confronto al fine di meglio poterli comprendere ed analizzare; confronto al quale, ovviamente, la cittadinanza sarà coinvolta e chiamata ad esprimersi secondo le modalità che si riterranno più opportune” concludono dal Comune di Rossana.