Volley A1/F, Massiel Matos è la nuova schiacciatrice di Cuneo: “Giocare in Italia, un sogno che si realizza”

0
797
Massiel Matos (Foto da Massiel Matos - Facebook)

Il mercato piomba nella stagione della Bosca S.Bernardo Cuneo che, pochi minuti fa, ha annunciato l’addio di Olga Strantzali, liberata dopo esplicita richiesta per motivi personali, ed il contestuale arrivo, sempre nel reparto delle schiacciatrici della dominicana Massiel Matos.

Classe 1998, 184 centimetri di altezza, vestirà la maglia numero tre e si unirà alle sue nuove compagne non appena completato l’iter burocratico e sanitario per raggiungere l’Italia da Chicago, dove attualmente sta svolgendo allenamenti individuali. Nata a Higüey è reduce da due stagioni disputate con la maglia della Florida Atlantic University, alla quale era approdata nel 2018 dopo aver militato tra le fila del Miami-Dade College. Alla Florida Atlantic University la ventiduenne schiacciatrice dominicana ha conseguito la laurea in Comunicazione e Sociologia. Nei mesi scorsi si è allenata con la formazione della Chicago State University. Oltre alle esperienze di club, nel suo curriculum ci sono numerose presenze nelle nazionali giovanili della Repubblica Dominicana.

Queste le sue prime parole da giocatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo «Poter giocare in Italia è un sogno che si realizza. Adoro il vostro Paese, il cibo, la moda e soprattutto la gente. Sono molto onorata di questa opportunità e prometto il massimo impegno nei confronti delle compagne di squadra e della città di Cuneo. So che il campionato italiano è super competitivo e che la Bosca S.Bernardo Cuneo è una squadra molto unita, nella quale spero di inserirmi subito al meglio. Cuneo, ci vediamo presto!»