Sommariva del Bosco, gli auguri del sindaco Pessione: “Sono vicino alle persone più fragili”

0
717
Matteo Pessione (foto di repertorio)

Il sindaco di Sommariva del Bosco Matteo Pessione, in occasione delle festività natalizie, ha voluto scrivere una lettera ai concittadini, che é stata letta dal vice sindaco Marco Pedussia nel video degli auguri dell’Amministrazione comunale.

“Cari Sommarivesi,
Negli anni scorsi abbiamo trascorso belle serate in teatro per scambiarci gli auguri di Natale. Sono emozionato nello scrivere queste righe poiché stiamo tutti quanti trascorrendo un periodo molto difficile di continua apprensione per la paura del contagio che ancora rappresenta un pericolo per la salute di tutti.

Nel mio caso poi la fragilità conseguente alla malattia mi ha reso il periodo ancora più difficile; proprio per questo non posso essere presente, ma il calore con cui vi porgo gli auguri è lo stesso anche se non mi vedete. Mi sento vicino in modo particolare a tutti coloro che a causa del contagio hanno vissuto momenti di difficoltà e pericolo. Sono vicino alle persone più fragili e quindi più esposte e invito tutti i miei cittadini a prestare particolare attenzione nel seguire le regole di sicurezza che tutti conosciamo proprio per rispettare le persone più esposte.

Ringrazio veramente di cuore i moltissimi di voi miei concittadini che non mi avete mai fatto mancare in tutti questi mesi della mia malattia il vostro sostegno costante e discreto, da me estremamente gradito e apprezzato e che è sicuramente stato una delle molle che mi ha consentito di mai afflosciarmi e di continuare a lottare per la guarigione nel limite del possibile, la qual cosa anche secondo i medici, è di primaria importanza.

È stato tutto veramente difficile per me, anche se voglio ringraziare il Signore perché poteva andare molto peggio e invece sono riuscito a riprendermi abbastanza bene e i medici che mi prestano le cure mi dicono che è ancora possibile avere qualche miglioramento, specie sotto l’aspetto del riacquisto di una parte di mobilità, che mi consentirebbe di riprendere una vita per quanto possibile simile alla normalità.

Come ho già detto pubblicamente, appena sarà possibile valuterò se c’è la possibilità di tornare a fare il sindaco, cosa che mi farebbe molto piacere per finire il mandato che mi avete affidato e di cui vi ringrazio.

Auguro a tutti di trascorrere il Natale in serenità con la speranza di poterci vedere a breve per fare insieme qualche considerazione sull’attività amministrativa del nostro comune e qualche commento sulla complessità del periodo che tutti stiamo vivendo”.