Sci Alpino – CdM: a Semmering vince il vento! Oggi in pista Bassino e l’esordio di Saracco

0
362
Alpine Ski World Cup 2020/2021 Semmering (AUT), Marta Bassino (ITA), 28/12/2020, Photo Gabriele Facciotti/Pentaphoto

Troppo il vento salito sul pendio di Semmering per poter permettere la seconda manche del Gigante femminile di Coppa del Mondo.

La gara è stata così cancellata, dopo l’abbassamento dello start e un paio di rinvii della partenza. Non sarà riprogrammata in questi giorni nella stessa località austriaca, né martedì 29 dicembre né mercoledì 30.

La gara al termine della prima manche vedeva in testa Petra Vlhova (Ski Team Vlha) con un vantaggio di 22/100 sulla cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) e di 35/100 sulla svizzera Michelle Gisin (Ski Club Engelberg), con Mikaela Shiffrin (Ski and Snowboard Club Vail) quarta a 59/100 e Federica Brignone (Carabinieri) ottava ad 1”,72/100.

Uscita Sofia Goggia (Fiamme Gialle), per la seconda manche si erano qualificate anche Laura Pirovano (Fiamme Gialle) ed Elena Curtoni (Centro Sportivo Esercito). Eliminate Roberta Melesi, la genovese Valentina Cillara Rossi, Luisa Bertani e Lara Della Mea.

A Semmering il programma prosegue quindi con lo Slalom in notturna previsto per martedì 29, con la prima manche alle 15,15 e la seconda alle 18.30, in diretta su RaiSport ed Eurosport.

L’Italia schiererà al via Irene Curtoni, Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lara Della Mea,
Carlotta Saracco, Federica Brignone e Marta Bassino. Si vedrà più avanti se e dove eventualmente recuperare il gigante definitivamente cancellato a Semmering.

c.s.