SERIE D: Saluzzo sconfitto 0-3 dal Gozzano di Soda (VIDEO)

0
737

Allo stadio “Amedeo Damiano” la gara valida per la decima giornata di Serie D  Girone A tra Saluzzo e Gozzano termina 0-3.  Gli ospiti vincono il match con un tris che non lascia scampo ai ragazzi allenati da Boschetto.

Per l’occasione l’allentatore del Gozzano Antonio Soda schiera in campo un 3-5-2, mentre il tecnico saluzzese opta per un 3-4-3.

La gara inizia e al 3’ di gioco il Saluzzo guadagna una punizione e sul pallone si presenta il numero 10 Sardo. L’ex Pro Dronero calcia nel mezzo alla ricerca dei compagni, ma la sfera termina sul fondo.

Pochi minuti più tardi Bianconi rimane a terra a causa un contrasto di gioco ed esce momentaneamente dal campo. Il giocatore rossoblu riesce a tornare in campo, ma al 32’ l’allenatore ospite preferirà sostituirlo in favore del numero 15 De Pace. Intanto gli ospiti provano ad attaccare, finendo però in fuorigioco in almeno un paio di occasioni.

A  otto minuti dal termine del primo tempo Serino crossa dalla destra, ma  il suo servizio per i compagni è poco preciso e ne esce un tiro che sorvola pericolosamente la traversa del Gozzano. Sullo scadere del primo termpo i marchionali si fanno con una conclusione di Sardo, ma la palla esce.

Dopo un primo tempo equilibrato, ma con poche occasioni nitide per entrambe le squadre il Gozzano cambia volto. Nella ripresa i rossoblu attaccano subito e dopo solo quattro minuti trovano il gol che sblocca il risultato con Sylla Chein. Il giocatore classe ’98 ex Piacenza trova spazio tra la difesa del Saluzzo davanti a De Marino non sbaglia: con tocco morbido di piatto destro sigla lo 0-1.

 

Trascorrono pochi minuti e il Gozzano colpisce nuovamente: a segnare è ancora Sylla che dalla destra elude la difesa granata e trova il gol realizzando una doppietta.

I marchionali cercano di reagire e Gaboardi  all’ ora di gioco scatta in posizione regolare, tirando al volo un pallone ricevuto dalla sinistra. Il tentativo del numero 9 esce di poco, sfiorando la porta protetta da Vagge.

Il Saluzzo cerca nuovamente di accorciare le distanze e  con un tiro di Soumahoro al 74’, ma Vagge nega il gol e respinge in corner. Poco piu tardi Rao riceve il cartellino giallo e mister Soda decide di preservare il giocatore ammonito sostituendolo con Goria.

Quando ormai a Saluzzo scorrono i titoli di coda il neoentrato Mastaj entrato in campo da pochissimi secondi segna la rete del 0-3 definitivo. Per il giovane attaccante rossoblu, cresciuto nelle giovanili del Parma, si tratta del primo gol con la maglia del Gozzano.

SALUZZO-GOZZANO  0-3

Reti: 49′ 55′ Sylla Chein, 90′ Mastaj

Ammoniti: Serino, Vagge, Rao.

SALUZZO: (3-5-2): De Marino, Serino (89 Ali) Serra, Caldarola, Carli, Supertino (67’ Carrer), Mazzafera (67’ Scavone), Soumahoro, Gaboardi, Sardo (81 De Peralta), Barale. All.: Riccardo Boschetto. A disposizione: Bedino, Clerici, Masina, Tosi

GOZZANO: (5-3-2): Vagge, Di Giovanni (71’ Vono), Gemelli, Kayode, Bianconi (33’ De Pace), Pavan, Piraccini, Cella, Rao (81’ Goria), Sylla (90’ Olivato), Allegretti (87’ Mastaj). All.: Antonio Soda. A disposizione: Cincilla, Goria, Modesti, Rampin, Cavucci

ARBITRO: Francesco  Lipizer di Verona

ASSISTENTI: Carlo De Luca di Merano e Ilario Montanelli di Lecco