Garessio, consegnato al Comune il primo concept del nuovo ponte: presentazione ai cittadini a gennaio

La notizia giunge direttamente dal sindaco Fazio, che ha anche aggiunto che si sta già adoperando per il reperimento dei fondi

0
647

Il sindaco di Garessio, Ferruccio Fazio, ha annunciato in un’intervista in diretta con la nostra testata, una grande novità per il 2021. Il famoso designer Giorgetto Giugiaro, garessino a sua volta, ha consegnato un primo concept del nuovo ponte sul fiume Tanaro.

La struttura si troverà nel Borgo Ponte e andrà a sostituire il ponte Gen. Odasso, demolito nei mesi scorsi. La vecchia struttura si era dimostrata pericolosa nel corso delle esondazioni degli ultimi anni. L’abbattimento era stato deciso dall’amministrazione di Garessio di concerto con i cittadini. Al momento è in funzione una passerella pedonale per collegare i due lati del paese.

Queste le parole del primo cittadino sulla questione nella nostra diretta:

“Giorgetto Giugiaro ci ha consegnato un primo disegno, un concept, che presenteremo ai cittadini dopo il 10 gennaio. Ci sarà una presentazione pubblica che terrà lo stesso designer dopo quella data.

Stiamo lavorando in collaborazione con la Regione, con l’assessore (ai Trasporti, Infrastrutture, Opere pubbliche, Difesa del suolo, Protezione civile, Personale e organizzazione della regione Piemonte, n.d.r.) Marco Gabusi per trovare il finanziamento per costruirlo.”