Savigliano: il Concerto di Capodanno sarà nel segno del ringraziamento e della speranza

0
719

L’Associazione Amici dell’Ospedale SS Annunziata di Savigliano, nonostante le limitazioni dovute al Covid19, non vuole mancare il tradizionale appuntamento con il concerto di Capodanno

Grazie alle nuove tecnologie possiamo comunque mantenere la tradizione del Concerto del 1° gennaio che giunge alla sua nona edizione nell’anno in cui ricorre il decennale della costituzione dell’Associazione. E’ l’ evento di maggior effetto, atteso e ormai consolidato nelle tradizioni della nostra città e del nostro territorio, a cui non potevamo rinunciare. Anche quest’anno, come per sette passate edizioni sarà organizzato con gli “Amici della Musica” sotto la direzione artistica dell’amico Ubaldo Rosso.

Non potendo proporre il concerto in presenza, per le ovvie ragioni legate alla pandemia, lo porteremo nelle case registrato in siti storici ed artistici della nostra bella città. Ringraziamo per la disponibilità la Città di Savigliano, la Banca CRS, l’Abate Don Paolo Perolini.
Sarà trasmesso da Telecupole e accessibile tramite vari supporti web.

Il Tema del concerto: Serata di ringraziamento e di speranza.

Vuol essere un ringraziamento a coloro che hanno contrastato e che continuano a contrastare la diffusione del virus:
– al personale medico ed infermieristico, alle istituzioni pubbliche e di volontariato per il loro incessante impegno.
– ai singoli cittadini, enti, associazioni e imprese per la generosità dimostrata sostenendo la raccolta fondi dedicata al contrasto della pandemia.

Vuol essere un augurio a quanti stanno lottando in prima persona contro il Coronavirus mentre un pensiero ed una vicinanza va a quanti sono stati colpiti negli affetti più cari.
Vuol essere un segnale di speranza perchè il nuovo anno porti la definitiva sconfitta della malattia.

Il programma completo verrà illustrato in dettaglio alla fine delle registrazioni congiuntamente agli orari di trasmissione da parte dei supporti di diffusione. Vi possiamo anticipare soltanto che sarà un programma ampio di musica, canti corali e brani di prosa.
L’appuntamento è per il pomeriggio di VENERDI 1° GENNAIO 2021.
L’emergenza però non è superata, una seconda ondata è in corso.

Noi, come Associazione, continuiamo a sostenere la sanità pubblica ed il territorio con i fondi che ci avete donato. La raccolta continua … abbiamo bisogno del Vostro sostegno economico per fornire sempre maggiore supporto per la salute di tutti noi. Grazie per la fiducia che vorrete accordarci. Aiutateci ad Aiutare” così l’Associazione Amici dell’Ospedale di Savigliano.