Alba, primo giorno di mercato in Corso Italia. Gli ambulanti: “Ci aspettiamo di rimanere qui fino a fine emergenza” (VIDEO E FOTO)

0
714

Accolta positivamente dai tanti ambulanti la decisione presa dal comune di Alba di collocare i banchi non alimentari del mercato cittadino del sabato lungo Corso Italia, subito dopo rotonda di piazza Ferrero.

Dopo essere stati sballotati da piazza Prunotto a piazza Cagnasso passando per piazza Sarti, con una sempre maggiore frustazione portata dalla sempre minore affluenza, trovano la posizione che a loro è più congeniale, complice soprattuto la vicinanza al centro storico: “il comune ha capito la nostra problematica. Questa è la sistemazione più idonea al nostro settore merceologico. Siamo vicini al centro cittadino e le persone sono comode a raggiungerci” ci dice Alessandro Franciosa, esercente di lunga data.

Ora che i clienti ricominciano a popolare l’area mercatale, tutti i venditori si augurano che l’amministrazione mantenga questa disposizione fino alla fine dell’emergenza Covid. Una buona risposta è arrivata anche dai titolari delle attività lungo il corso: “per noi è tutto di guadagnato. Il mercato ci offre sicuramente una buona visibilità.

Di seguito l’intervista completa ad Alessandro Franciosa: