Calcio e Covid: le società albesi confermano lo stop a tutte le attività giovanili

0
630

Con un comunicato congiunto, le società Accademia Calcio Alba ASD, l’Albese Calcio, l’Area Calcio Alba Roero, l’ASD Stella Maris, il Corneliano Roero SGA, il GS San Cassiano e Sportinsieme hanno concordemente stabilito di optare per il perdurare dello stop di qualunque attività sportiva per tutte le categorie giovanili fino a data destinarsi.

La decisione è stata presa a seguito del passaggio della Regione Piemonte da zona rossa a zona arancione avvenuto e dopo una attenta analisi della attuale situazione sanitaria della nostra Regione, in linea con quanto già espresso dalle consorelle della Provincia di Asti, considerata la precarietà e la portata del fenomeno epidemiologico che non consentono ancora una tutela sanitaria esente da rischi per tutti tesserati e conseguentemente per le famiglie.

Tale decisione al fine di contribuire a migliorare la situazione generale e procedere ad un nuovo inizio dello sport giovanile senza ulteriori stop e interruzioni. – spiegano –Oggi più che mai è necessario infatti agire in modo congiunto ed adottare una linea d’azione condivisa per il bene del movimento calcistico dilettantistico e dell’intera collettività“.