Lagnasco, 50 positivi al Covid: “Pronta la postazione drive per i tamponi rapidi”

0
598

Dai dati fornitoci dal primo cittadino di Lagnasco, Roberto Dalmazzo, a ieri sera, lunedì 16 novembre, il totale dei cittadini risultati positivi al tampone per la ricerca del Coronavirus era di 50 casi.

Il nuovo aggiornamento in seguito all’esito di 5 nuovi tamponi, di cui 4 POSITIVI ed 1 NEGATIVO: a questi dati si aggiungono due GUARITI giunti al 21° giorno di isolamento.

Attualmente di queste 50 persone,  5 sono i ricoverati in ospedale ed i restanti in isolamento presso la propria residenza.
Il Sindaco Dalmazzo ci tiene inoltre a fare qualche precisazione in merito al Tamponi rapidi drive: “La postazione per i tamponi rapidi drive è pronta per diventare operativa.
Grazie alla Protezione Civile, oltre al gruppo comunale di Lagnasco sempre disponibile e presente per ogni esigenza, anche ai gruppi di Scarnafigi e Verzuolo, ed al Consiglio Comunale per la gestione della logistica ed il montaggio, alla Pro Loco Lagnasco per la concessione di attrezzature; la tenda del Ministero dell’Interno è montata nella piazzetta del Comune e per i tamponi si accederà con l’auto da via Eandi (dove sarà attivo per l’occasione il senso unico, con ingresso dalla piazza, ed il divieto di sosta).
Grazie al dr. Gabriele Ghigo e Maria Grazia Molinatti del Distretto ASL di Saluzzo, alla dott.ssa Anna Maria Blandino, al dr. Paolo Persico e all’infermiera professionale Marianna Banchio per la disponibilità e la collaborazione a concretizzare il progetto.
L’accesso al servizio sarà deciso unicamente dai medici di base in base ai sintomi presentati dai pazienti“.