Volley A2/M – Verso VBC Mondovì-Santa Croce, Marra: “Settimane strane ma siamo pronti”

Il centrale della formazione monregalese analizza le ultime settimane di stop e guarda con fiducia alla sfida di domenica contro Santa Croce

0
435
Alberto Marra

Finalmente si torna a parlare di pallavolo giocata. Dopo due settimane di stop forzato, il VBC Synergy Mondovì riassapora il campo domenica alle 18.00. Lo farà affrontando la Kemas Lamipel Santa Croce, formazione toscana in cui la scorsa stagione ha giocato Alberto Marra, centrale dei monregalesi.

Proprio con Alberto Marra ci siamo soffermati a parlare della sfida. Mondovì la affronterà in piena emergenza, ma il tornare a calcare il taraflex del Palamanera potrà essere un grande stimolo.

Finalmente domenica si torna a giocare. Come sono state queste due settimane di inattività?

Sono state due settimane scombussolanti, perchè non ci eravamo abituati negli scorsi anni. Ci hanno però dato la possibilità di stare lì e lavorare duro giorno dopo giorno, aspettando l’occasione di tornare a giocare. Domenica finalmente si gioca e potremo mettere a frutto tutto il lavoro fatto in queste due settimane.

Alberto Marra
Alberto Marra in maglia Santa Croce – Foto Ufficio stampa Kemas Lamipel Santa Croce

Domenica affrontate Santa Croce con una formazione rimaneggiata che potrebbe vedere l’assenza anche di tre titolari. Quali potrebbero essere le chiavi per la vostra partita?

Dobbiamo rimanere uniti, aiutarci di squadra, restare concentrati e colpire sui punti deboli dell’avversario che abbiamo studiato insieme.

Proprio a Santa Croce tu hai disputato l’ultima stagione. Quali ricordi ti porti dietro di questa avventura?

Mi porto dietro tanti ricordi belli, mi ricordo molte partite giocate e un pubblico caloroso. In una partita Santa Croce – Mondovì mi ricordo anche i tifosi monregalesi al palazzetto a Santa Croce a fare un tifo mostruoso. Sarà un peccato non vederli in azione nel nostro palazzetto per via del Coronavirus.