Trinità: nuova pista ciclabile e pedonale in Via Circonvallazione

Entro fine anno verrà realizzata l'opera. Sindaco Zucco: "La realizziamo perché in passato ci sono state persone che hanno perso la vita e ho il terrore che riaccada"

0
345

Nel Comune di Trinità verrà fatta la pista ciclabile-pedonale presso Via Circonvallazione, lunga circa 142 metri. “E’ un tratto molto pericoloso” – spiega il Sindaco Ernesta Zucco – “In passato sono purtroppo morte delle persone e ho il terrore che possa riaccadere, perché ora i pedoni e i ciclisti continuano a costeggiare la SS28, nonostante, per arrivare al supermercato, ci sia la strada che da Via Roma taglia verso il supermercato; è molto pericoloso”. Il costo dell’opera è di circa 64 mila euro ed, entro il 25 novembre, le cinque aziende invitate dovranno presentarsi per aggiudicarsi il bando a ribasso, visto che il costo è al di sotto dei 75 mila euro.

Puntiamo a fare l’opera entro la fine dell’anno” – continua il Primo Cittadino trinitese – “Abbiamo invitato cinque nuove aziende in modo tale da non fare determinati lavori alle stesse aziende, una sorta di turnover. E’ stato un parto molto difficile perché il proprietario, di una piccola parte del terreno, non aveva firmato per la realizzazione dell’opera, quindi abbiamo fatto l’esproprio; poi il proprietario è venuto a mancare, abbiamo dovuto ricominciare da capo e aspettare la successione; alla fine i nipoti hanno firmato e siamo riusciti a far partire il bando per la realizzazione del pista”. I lavori saranno aggiudicati alla ditta che avrà presentato l’offerta con il minore prezzo e che abbia allo stesso tempo presentato buone qualità.