Serie D: nel big-match di giornata brilla la stella del Bra, 4-0 ai danni della Sanremese

Vetta della classifica con 16 punti, 10 gol fatti e 1 incassato in 6 partite disputate (due, al momento, i recuperi da disputare ndr) per i braidesi

0
633
L'esultanza del Bra, dopo il 4° gol alla Sanremese

Nello “scontro al vertice” giocatosi oggi pomeriggio all’Attilio Bravi (a porte chiuse), l’imbattuto Bra ha “calato il poker” con la Sanremese: 4-0, vetta della classifica con 16 punti, 10 gol fatti e 1 incassato in 6 partite disputate (due, al momento, i recuperi da disputare ndr).

PRIMO TEMPO:

Liguri che approcciano bene la gara, con ordine e ritmi alti. Al quinto minuto, grande occasione per la Sanremese: Gagliardi conclude da pochi passi e Guerci è superlativo a respingere con i piedi! Ancora Sanremese al quindicesimo, progressione di Diallo con destro in diagonale e palloni fuori d’un soffio. Non molla la spinta offensiva degli ospiti, sinistro di Lo Bosco in area braidese, Guerci è reattivo e blocca il pallone (al minuto 21). Il vantaggio del Bra arriva al 32′: cross di Baggio, colpo di testa di Gaeta, respinge Gennaro e sul tap-in (in mezza rovesciata) Campagna fa 1-0! Raddoppio Bra al 37′ con il gol da cineteca di Tuzza: sinistro al volo dal limite dell’area e nulla da fare per Gennaro! La Sanremese è sfortunata al 39′: incrocio dei pali colpito da Gemignani con un tiro dai 20 metri. Fine primo tempo, Bra-Sanremese 2-0.

SECONDO TEMPO:

Il tris del Bra si registra all’ottavo della ripresa: dagli sviluppi di un corner, ci prova Rossi ma la palla rimane in area piccola, arriva Gaeta e la metto dentro! Miracolo di Gennaro, al 13′, sul tiro ravvicinato di Campagna. Bra vicino al 4-0. Poker che, però, arriva grazie al neo-entrato Merkaj: al 27′: lancio di Tuzza, il bomber albanese controlla e insacca di sinistro al cospetto di Gennaro! Dopo la girandola di cambi, arriva il triplice fischio finale. Bra batte Sanremese 4-0.

Bra: Guerci, Olivero (44′ st Bruno), Rossi, Campagna (38′ st Cuoco), Tuzza, Gaeta, Cardore, Baggio (26′ st Magnaldi), Bongiovanni (34′ st Reeb), Gonella (21′ st Merkaj), Daqoune.
A disp: Giaccardi, Tos, Tabone, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.

Sanremese: Gennaro, Pici, Ponzio, Bregliano, Mikhaylovskiy, Demontis (6′ st Fenati), Lo Bosco (40′ st Castaldo), Gagliardi (44′ st Murgia), Diallo (12′ st Romano), Gemignani, Doratiotto (1′ st Pellicanò).
A disp: Dragone, Scarella, Sturaro, Sadek.
Allenatore: Alessio Bifini.

Arbitro: Castellone di Napoli (assistenti: Anedda di Cagliari e D’Alessandris di Frosinone).

Marcatori: 32′ pt Campagna (B), 37′ pt Tuzza (B), 8′ st Gaeta (B), 27′ st Merkaj (B).

Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti anti Covid-19 e DPCM. Pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti Baggio (B), Romano, Fenati (S).