Volley A1/F: Cuneo, a Conegliano arriva uno 0-3. Ma giù il cappello per le “Gatte” della Granda Academy

0
558

0-3 prevedibile, ma non era il risultato a contare, oggi. La Bosca S.Bernardo Cuneo esce sconfitta come da pronostico contro le Campionesse del Mondo dell’Imoco Volley Conegliano ma può sorridere per più motivi, aspettando che tutto possa tornare alla normalità al più presto: la formazione biancorossa, rimaneggiata oltremodo causa Covid, è scesa in campo per onor di firma ma anche, come sottolineato dalla dirigenza, per lanciare un messaggio di speranza in attesa del rientro in gruppo di tutte le “big” ancora ferme ai box ed ha così regalato un pomeriggio da “Serie A” alle sue giovanissime giocatrici della B2.

Erano infatti 5 le ragazze della Granda Volley Academy aggregate alla squadra per raggiungere il numero minimo sufficiente per poter scendere in campo, condotte da Erblira Bici, capitano di giornata, Francesca Fava e Milka Stijepic al Palaverde di Villorba.

Il match, valevole per la nona giornata, ha visto prevalere le padrone di casa con il punteggio di 3-0 (parziali 25-11, 25-10 e 25-16). Al di là del risultato, previsto, soddisfazione per Melissa Andeng (classe 2002), Noemi Moschettini (2003), Carola Giuliano, Beatrice Battistino e Alessandra Montabone (2004), scese sul taraflex e, in alcuni casi, anche in grado di firmare i primi punti in carriera in Serie A1. Con un messaggio per lo sport intero, che non vuole fermarsi.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Gicquel 18, Butigan 7, Omoruy 9, Gennari 2, Hill 9, Fahr 13, De Gennaro. De Kruijf, Folie, Adams, Wolosz, Sylla, Egonu, Caravello.

BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Giuliano 1, Bici 5, Moschettini, Andeng 1, Battistino 3, Fava 1, Stijepic 4, Montabone.