Nuovo Dpcm, il Consigliere Comunale di Saluzzo Alessandra Piano: “Decisione cieca e non risolutiva”

0
1354
Alessandra Piano

Dopo la firma dell’ultimo Dpcm, datato 24 ottobre, non si sono fatte attendere le reazioni di tutte le forze politiche, le quali in maniera più o meno unita, hanno espresso la loro amarezza nei confronti delle decisioni prese.

Ai nostri microfoni, ha parlato l’avvocato Alessandra Piano, candidata sindaco alle ultime elezioni comunali saluzzesi, per il centrodestra e Consigliere Comunale.

Ritengo che il DPCM rappresenti una decisione cieca e non risolutiva. Imporre la chiusura di bar e ristoranti, palestre, teatri, cinema, etc.. significa condannare intere famiglie alla disperazione, cui conseguirà inevitabilmente una forte ed inarginabile tensione sociale. Non ho gli strumenti per valutare l’impatto che queste misure avranno sulla diffusione dei contagi, ma quel che è certo è che avrà un impatto disastroso sui singoli individui e sulla collettività. Oltre che dalla pandemia, il nostro Paese rischia di essere devastato dal punto di vista economico e sociale. Non trovo sia ammissibile imporre scelte così pesanti senza avere la dimostrazione della loro necessità ed efficacia“.