Eccellenza B: settima dimezzata dal Covid. Si giocano quattro gare

0
687
(foto Danilo Lusso - ideawebtv.it)

L’emergenza Covid si abbatte come non mai in questo fine settimana di calcio piemontese, funestato dai rinvii per “cause di forza maggiore”. Con il timore ed il pericolo, che appare molto più vicino, di uno stop dei campionati dilettantistici a seguito del nuovo DPCM in vista, in Eccellenza scende in campo con una settima giornata, nel Girone B, dimezzata: sono infatti quattro (su nove) i match che oggi, domenica 25 ottobre, si giocheranno regolarmente (calcio d’inizio alle 14.30).

Anche difficile, in questo momento, fare discorsi di classifica, fortemente condizionata dalle partite che sono saltate in queste settimane. Comunque, in campo le due co-capoliste attuali, Vanchiglia e CBS, entrambe a quota 12, che saranno impegnate in trasferta, rispettivamente sui campi di Acqui e Castellazzo Bormida.

Due le cuneesi superstiti all’ondata di rinvii: il Corneliano Roero è chiamato a vincere con il fanalino di coda Rivoli per risollevare un difficile inizio di stagione; la Benarzole, invece, vuole continuare la serie positiva (tre vittorie di fila) che l’ha rilanciata verso i piani altissimi della classifica, ospitando l’Atletico Torino.

Le gare rinviate sono Chisola-Canelli SDS, Giovanile Centallo-Olmo, Lucento-Asti, Moretta-Albese e Pro Dronero-Pinerolo.