Coronavirus: a Sommariva del Bosco una cinquantina di casi

0
815

Sono ora una cinquantina i casi positivi a Sommariva del Bosco, tutti appartenenti agli stessi nuclei familiari e non particolarmente preoccupanti. Il vice sindaco Marco Pedussia ha raccomandato correttezza e precisione nel mantenere le distanze e indossare le mascherine, soprattutto in vista della festività dei Santi, quando sarà necessario osservare un comportamento corretto anche al cimitero evitando assembramenti.

Presso il cimitero, con l’assessore Gristina e il consigliere Vanni  sono stati portati a termine alcuni importanti lavori, come il nuovo loculario e altre migliorie. La festa dei Santi sarà un invito a ricordare tutti i Sommarivesi deceduti durante la chiusura della scorsa primavera, che non hanno potuto essere salutati con un funerale.

Pedussia ha ricordato che le scuole sommarivesi sono tra le poche ancora aperte, grazie alla professionalità con cui sono gestite, chiudendo soltanto le classi interessate da casi positivi.  Anche le varie associazioni culturali hanno proseguito le  loro attività presso i locali di viale Scuole, spesso sanificati e resi sicuri. Alcune associazioni sportive hanno finora potuto continuare le attività in sicurezza, grazie alla sanificazione quotidiana della palestra.

Insieme all’ufficio tecnico e agli assessori Spagnolo,  Fazion e ai consiglieri Gallo, Galdi e Bogetti si sta organizzando una nuova sanificazione delle strade e dei giochi della stazione. Una priorità dell’Amministrazione infatti è quella di permettere ai bambini di socializzare, per cui il parco giochi rimane aperto e mantenuto in sicurezza.

c.s.