Con “tifosi” Il volley è ancora più coinvolgente!

Andando oltre il semplice concetto di abbonamento il Cuneo Volley ha studiato una formula che prevede di entrare a far parte della vita del club, partecipando anche ad alcune decisioni societarie

0
370

Il nome scelto è di quelli che rimangono impressi con facilità. Ma “Tifosi” non è solo un vocabolo facile da ricordare; è anche l’estrema sintesi della novità della stagione 2020-2021 proposta dal club pallavolo ma­schile Cuneo Volley (che milita in A2), perché è ai tifosi che guarda, con l’intento di coinvolgerli in maniera nuova, facendoli diventare una componente attiva e propositiva all’interno dell’attività della società cuneese.
Si tratta di una piattaforma proprietaria sviluppata direttamente dalla società, attraverso un format che permetterà a tutti coloro che si uniranno, di diventare protagonisti del mondo del “Cuneo Volley” Vivere da vicino tutte le emozioni del campionato e prender parte al percorso di crescita societaria che ha come obiettivo, nei prossimi anni, di riportare il volley maschile cuneese ai massimi livelli. Basterà un click per entrare nel vivo del progetto ed essere parte attiva nelle scelte della società biancoblù. In­teragire con la squadra non è mai stato così semplice. Una community che supporterà la prima squadra e il settore giovanile. Basterà iscriversi sulla piattaforma www.tifosi. live e sottoscrivere uno dei due pacchetti a disposizione, che daranno accesso a diverse opportunità esclusive.
Il primo si chiama “tifoso” e prevede il supporto simbolico al Club di 50 euro annuali (detraibili da modello 730 e unico), il quale come ringraziamento regalerà il “welcomekit” biancoblù (contenente mascherina e sciarpa brandizzate). I tifosi avranno diritto di prenotazione all’ingresso delle partite casalinghe a porte chiuse e l’accesso automatico nel momento in cui si potranno riaprire le partite al pubblico.
Il secondo, “Tifoso plus”, permette agli appassionati di sostenere la società con una quota di 500 euro annuali (anche in questo caso, detraibili da modello 730 e Unico). Ta­le sotto­scri­zione garantirà, oltre al “welcomekit” un trattamento speciale durante tutte le partite casalinghe del campionato, ovvero ingresso e parcheggio riservati, un posto in tribuna dedicata al palazzetto e accesso alla sala vip.
I­noltre, saranno ospiti del club in occasione della ce­na di Natale insieme alla prima squadra, la dirigenza e gli sponsor del Cuneo Vol­ley.
L’aspetto più im­portante e innovativo è che, indipendentemente dal tipo di pacchetto sottoscritto, si avrà la possibilità di prendere parte a un’assemblea che si terrà al Pa­laz­zetto dello sport di Cuneo e nella quale i partecipanti verranno informati sulle iniziative future e saranno invitati ad esprimersi circa alcune tematiche societarie (co­lore maglia, etc). A fine stagione il club eleggerà il miglior tifoso, colui/lei che durante il campionato si sarà distinto/a per numero e qualità di contenuti social realizzati. Infine, essere “tifosi” darà la possibilità di usufruire di scontistiche dedicate all’interno della rete commerciale del Cuneo Volley, composta da più di 50 sponsor.
Un progetto che è figlio del periodo storico in cui stiamo vivendo, nel quale sarebbe stato complicato lanciare una campagna abbonamenti classica, ma che parte da questa necessità per dare la possibilità ai tifosi di sostenere la società, attraverso modalità innovative ottenendo in cambio riconoscimenti effettivi e abbattendo ulteriormente la barriera che separa gli spalti dal campo da gioco!