Eccellenza B: stasera ancora in campo. Due rinvii, spicca Albese-Giovanile Centallo

0
650

Dopo le emozioni del weekend si torna di nuovo in campo nel Girone B di Eccellenza piemontese: in programma stasera la sesta giornata di campionato, in infrasettimanale.

Un turno ancora, parzialmente, condizionato dai rinvii legati al Coronavirus, in questo caso due: Asti-Pro Dronero e Olmo-Chisola.

Regolarmente in programma le altre gare, con un unico derby cuneese, forse la sfida più interessante di questo mercoledì d’ottobre, Albese-Giovanile Centallo: sul sintetico del Coppino i biancocelesti di Perlo cercano il primo acuto stagionale dopo tre pareggi in quattro gare disputate; dall’altra parte i rossoblu di Bianco, che hanno iniziato alla grande il campionato, con 9 punti già all’attivo, ma che sono reduci dal primo ko, quello interno con il Pinerolo.

In testa cerca l’allungo il Vanchiglia (11) che ospita un Castellazzo in grande crescita, con cinque punti nelle ultime tre partite giocate. Cercano riscatto dalle rispettive sconfitte domenicali il CBS (9) e, soprattutto, il Corneliano Roero di Brovia, al momento in una posizione di classifica non all’altezza delle aspettative.

A metà classifica ci si spintona: trasferta tosta il Moretta (7), formazione che, prima dello stop forzato, stava vivendo un ottimo momento a livello di forma e risultati: i biancoverdi faranno visita al Pinerolo, che affianca il classifica.

A quota 7 anche la Benarzole, rilanciatasi con le ultime due vittorie consecutive, che punta al tris contro il fanalino di coda Rivoli, ancora a secco di punti. In programma anche Atletico Torino-Lucento e Canelli SDS-Acqui.