HF Lorenzoni Bra ai blocchi di partenza con novità e la solita fame di vittorie (VIDEO e FOTO)

Le neroturchesi del presidente Pino Calonico si accingono a debuttare nella stagione agonistica e hockeystica 2020/2021. Lorenzoni che si fregia di 16 Scudetti su prato, 20 Indoor, 9 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e tanti titoli giovanili

0
935

Fare bene e giocare per vincere, nonostante tutto e (soprattutto) l’emergenza sanitaria in corso.

Hanno le idee chiare, chiarissime “in casa” HF Lorenzoni Bra: le neroturchesi del presidente Pino Calonico si accingono a debuttare nella stagione agonistica e hockeystica 2020/2021. Lorenzoni che si fregia di 16 Scudetti su prato, 20 Indoor, 9 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e tanti titoli giovanili.

La prima squadra di Serie A1 può contare sul “ritorno” in panchina di Gualtiero Berrino, vero cuore neroturchese e figlio di Silvia Brizio (direttore tecnico della società braidese ndr). Al suo fianco, coach Berrino ha Valentina Quaranta (ex direttore tecnico della Tanzania).

Sono molte le novità per questa stagione – spiega il DT Lorenzoni Silvia Brizio – a partire dalla porta dove abbiamo dato il benvenuto ad Alina Fadieieva, atleta della nazionale ucraina, all’Amsicora nelle ultime cinque stagioni. Raquel Huertas, svincolata, riparte da Valverde e Luciana Galimberti dall’Inghilterra. Alessia Anania ha scelto di partecipare al campionato belga. La società ha deciso di approfittare di questo periodo in cui si giocano solo le gare di Coppa Italia, per lanciare le giovani ex pigliatutto di Massimo Anania il quale continua, in virtù delle sue capacità e degli ottimi risultati, come allenatore delle nostre giovanili. In attesa dell’inizio del prato, per i primi impegni ufficiali questa è la rosa che abbiamo a disposizione: Fadeieva Alina in porta, seconda portiera la giovane Giada Mileto; tra le esperte annoveriamo la capitana Carletti Elena, Micheli Aurora, Savenko Zhanna, Oberto Giulia, DeBlasi Lisa, Tampu Iza, Berrino Simona, Fabro Francesca, Di Dio Alessia, Bragagnolo Silvia. Poi Ilaria Mileto, Rebecca Piccolo, Veronica Bassi, Erica Simondi, Ilaria Paja, Sabina Chiesa, Jot Kaur“.

Lorenzoni in campo domenica 18 ottobre (a porte chiuse) nell’impianto braidese per il Round 2 di Coppa Italia su prato. Oltre alla competizione nazionale, seguiranno gli impegni Indoor (italiani ed europei) e l’attesa Serie A1 su prato, con inizio a fine febbraio 2021 (Covid-19 permettendo).