All’Arena di Milano 8 convocati nella rappresentativa di Cuneo per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

La provincia di Cuneo ha avuto l’onore di essere invitata nella rinnovata Arena, teatro negli anni passati di memorabili manifestazioni di Atletica

0
446

Domenica 11 ottobre la provincia di Cuneo ha avuto l’onore di essere invitata all’inaugurazione della rinnovata “Arena Civica” di Milano teatro negli anni passati di memorabili manifestazioni di atletica: l’occasione è stata il “Trofeo delle Provincie” riservato alle rappresentativa provinciali delle categoria cadetti e cadette. Ben otto rappresentati dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo hanno fatto parte della squadra della Fidal Cuneo, che si è confrontata con i pari età di Milano, Bergamo, Brescia, Como/Lecco, Cremona, Novara, Pavia, Sondrio, Varese, Biella/Vercelli e Verona.

La prima a scendere in pista è stata Rebecca che ha portato il suo record personale sui 300 metri a 43”92 (ottava), seguita da Jayi Zhan impegnato sulle barriere alte dei 100 metri con ostacolo: per lui nuovo PB abbassato a 17”66. Alice Boasso si conferma a nel lungo con la misura di 4,51 metri dove si piazza settima. Ottima prestazione per Christian Boschetti nel lancio del giavellotto con la sua spallata migliore a 31,43 metri (personale di oltre 10 metri) che gli vale il 6° posto. Tra le cadette bene Celeste Dotta che scaglia l’attrezzo a 24,89 mt, sia Caterina Boetti che scende a 7’53”16 sui 2.000 metri. Lorenzo Panero e Davide Boschetti si sono difesi egregiamente rispettivamente nel getto del peso (9,49 mt) e nel salto in alto (1,45 mt). Come da tradizione la manifestazione è stata chiusa con le due staffette 4×100: tra le cadette Alice Boasso e Rebecca Roà hanno impegnate in terza e quarta frazione hanno contribuito al crono finale di 53”36, mentre tra i maschi Jayi Zhan ha portato all’arrivo il testimone in 48”30. Non hanno potuto rispondere presenti alla convocazione a causa di infortuni, altri due rappresentati monregalesi Davide Rolfi e Stefano Cardone.