Volley A2/F: la LPM Bam Mondovì in cerca di conferme. FOCUS sulla prossima avversaria: Eurospin Ford Sara Pinerolo

Le pinerolesi vengono da 2 vittorie e 2 sconfitte in 4 partite, ma sono una squadra dall'alto potenziale e guidate da Valentina Zago, opposto di grande qualità

0
616

Sono passati solo tre giorni dalla vittoria su Roma, ma per la LPM Bam Mondovì è di nuovo ora di tornare in campo. Questa sera, infatti, le ragazze della presidentessa Alessandra Fissolo saranno impegnate sull’ostico campo dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo.

eurospin ford sara pinerolo
Davide Delmati e Paolo Borello, allenatore e DS della LPM Bam Mondovì

Si tratta della seconda parte di un trittico di partite in sette giorni: sabato sera alle 18 il “Puma” tornerà a calcare il taraflex del Palamanera per la sfida alla Sigel Marsala. L’avvicinamento alle gare sarà quindi molto diverso dal solito: pochi allenamenti e tante gare.

Pur trattandosi di un “derby” sono poche le sfide passate tra LPM Bam ed Eurospin Ford Sara Pinerolo in serie A2. Nella stagione 2018/19 le due formazioni si affrontarono nel girone A del campionato, con una vittoria casalinga per parte. Nell’annata scorsa, invece, le due squadre erano inserite in gironi diversi.

Entrambe si qualificarono per la fase vincitori, ma il lockdown irruppe prima delle sfide dirette. Un confronto, in realtà, ci fu: LPM Bam Mondovì ed Eurospin Ford Sara Pinerolo si affrontarono in sfida secca nei quarti di finale di Coppa Italia A2. A spuntarla furono le monregalesi per 3-1.

L’avvio di stagione delle pinerolesi sia stato un po’ travagliato: le sconfitte con Roma e Sassuolo hanno fatto da contraltare alle vittorie su Montale e Olbia. La formazione di coach Michele Marchiaro, però, è squadra ostica ed attrezzata al meglio per un campionato di alta classifica.

lpm bam mondovì
Eurospin Ford Sara Pinerolo e LPM Bam Mondovì nei quarti di finale di Coppa Italia di A2 2019/20 – Foto Guido Peirone

La stella delle pinerolesi è Valentina Zago. L’opposto classe 1990 è infatti la seconda marcatrice dell’intero campionato, con 84 punti messi a segno in sole quattro partite. Dalla sua ci sono diverse esperienze in A1, con Casalmaggiore e Scandicci. Al palleggio si troverà Jennifer Boldini, alla seconda stagione con la Eurospin Ford Sara Pinerolo.

Yasmina Akrari e Anna Gray saranno le due centrali titolari. La prima, arrivata dopo due stagioni di Chieri in A1, è la seconda nel suo ruolo per punti segnati finora, con 50. La seconda, invece, sta vivendo un inizio di campionato più complicato dopo essere arrivata da San Giovanni in Marignano.

Le schiacciatrici saranno Alessia Fiesoli (in arrivo da Casalmaggiore) e Silvia Bussoli, alla sua seconda annata a Pinerolo. Le due stanno avendo una vena realizzativa un po’ altalenante: nella sfida con Sassuolo, infatti, hanno chiuso con soli tre punti a testa. Il libero sarà, a chiudere, Silvia Fiori.

Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming su LVF TV oppure attraverso la diretta radiofonica di Radio Beckwith Evangelica.